streaming  palinsesto  palinsesto  amici

convoca

demauro Nella puntata di NSSI del 6 febbraio, vi parlo di Julian Assange, nato nel 1971 in Australia, e responsabile di un sito web diventato famoso, anzi diventato forse il sito più famoso al mondo: Wikileaks. Il termine Wikileaks può essere tradotto con un po’ di fantasia con “perdita di notizie”. Si tratta di una organizzazione no profit che cerca di divulgare informazioni che i regimi (segnatamente quelli statunitense e inglese) vogliono non si sappiano, ma che hanno a che fare con la società intera e quindi con le nostre vite. Attualmente Assange è detenuto nel carcere di massima sicurezza inglese di Belmarsh, normalmente riservato ai criminali più efferati e spietati.
Perché si è arrivati ad un arresto? Cos’ha fatto di tanto grave Julian, se CIA, FBI e NSA, le tre organizzazioni dei servizi di intelligence statunitensi si sono mobilitate in forze contro di lui? Perché la sua eventuale estradizione negli USA comporterà una pena di quasi due secoli? Insomma, chi è davvero Julian Assange?
Il 20/21 febbraio la corte suprema inglese deciderà se mandarlo negli Stati Uniti oppure no. Il banner a fianco vi collega direttamente con l'associazione "Free Assange", dove potete trovare materiale informativo, petizioni e quant'altro su questo caso.

Vi aspetto martedì 6 febbraio alle ore 20,50
è importante!