streaming  palinsesto  palinsesto  amici

convoca

Da sabato prossimo, 14 ottobre, prende il via una nuova trasmissionevaiont1: "Lettori Bambini", condotta da Marilisa Paulillo.
E' lei stessa a raccontarci come sarà.
Diffondere la cultura e la diffusione della letteratura per l’infanzia attraverso la presentazione e l’analisi di albi illustrati di qualità spaziando fra le nuove uscite editoriali e i grandi classici. Promuovere la conoscenza delle modalità di lettura ai bambini, con i bambini e per i bambini, con riferimento al progetto “Nati per leggere”. Fornire agli ascoltatori gli strumenti per riconoscere e scegliere consapevolmente albi illustrati di qualità fra le innumerevoli proposte editoriali presenti sul mercato, cambiando la prospettiva in cui vengono considerati: prima con gli occhi del bambino e poi con gli occhi dell’adulto. In seguito, con lo sguardo dello scrittore e dell’illustratore. Aprire le porte dei luoghi della lettura: la biblioteca di casa, la biblioteca scolastica, la biblioteca pubblica, la libreria, attraverso la partecipazione degli operatori del settore.
Presentare e raccontare gli eventi in programma che si occupano della letteratura per l’infanzia (fiere, premi, manifestazioni,...)

Ti aspetto, sabato 14/10 dalle 14,50