streaming  palinsesto  palinsesto  amici

Nucleare verdeMartedì sera 11 gennaio, iniziamo l'anno con due trasmissioni interessanti.
A Noncicredo (20,50) vi propongo una lettura della decisione che la Commissione europea sta per prendere, trasformando l'energia nucleare e quella da gas in energia rinnovabile. Cercheremo di capire i motivi che spingono una presidenza che si è spesa per l'ambianete a commettere una simile sciocchezza.
A chi conviene? E perché?
Scopriremo che la Francia e l'Italia sono ai primi posti della classifica dei sostenitori, mentre la Germania, dopo aver sputato veleno contro questa decisione da parte dei suoi ministri verdi, sta facendo marcia indietro e con ogni probabilità si asterrà dal voto, che è come accettare senza combattere la situazione.
Alla fine della trasmissione commento un articolo (dal Mattino di Padova del 6 gennaio) molto interessante sulla nostra Regione (e su Padova) riguardo le attività svolte contro l'emergenza climatica in termini di mitigazione e adeguamento.

A Infinitamente Blues (22,30), con Silvia, continueremo a raccontarvi la storia e soprattutto ad ascoltare le canzoni di Edoardo Bennato. Una seconda puntata che lo accompagna dal 1980 fino ai giorni nostri, seguendo la sua evoluzione artistica.

Vi aspettiamo, martedì 11 gennaio dalle 20,50 a mezzanotte