streaming  palinsesto  palinsesto  amici

convoca

Piazza MazziniCari amici di Radio Cooperativa, non vi è mai capitato di girare per la vostra città, alzare lo sguardo e sorprendervi dicendo: “Accidenti che bel palazzo, non ci avevo mai fatto caso”?
Così abbiamo pensato di accompagnarvi in una passeggiata per ammirare insieme alcune delle bellezze che la mostra città, la vecchia Patavium, offre.
La nostra esperta d’arte, Maria Angela Ruta, farà rivivere lungo il percorso le domus, le necropoli, le botteghe artigianali della romanità, come se emergessero ancora dagli scavi archeologici che lei stessa ha condotto.
Ci ritroviamo, alle ore 10 di domenica 10 ottobre, davanti al monumento di Piazza Mazzini. Da là proseguiremo lungo Viale della Rotonda, piazza De Gasperi, Ponte Molino, Palazzo Maldura, via Cristofori, via Savonarola, via San Fermo. Impiegheremo, tutto compreso, circa un’ora e un quarto.
Potete prenotarvi all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente al numero di telefono 3470528472.
Fatelo entro il giorno venerdì 8 ottobre. I posti disponibili sono solo trenta e vi chiediamo un contributo responsabile di 10 euro … se poi vorrete offrire di più …
Aspettiamo le vostre prenotazioni per una mattinata di cultura e di amicizia.

SPettacolo 27 maggio
Nella villa della Regina Cornaro, detta "Il Barco", avviene una tenzone letteraria, a distanza, fra un Cardinale umanista e un giullare scanzonato.
COME ANDRA' A FINIRE?
INGRESSO LIBERO CON CONTRIBUTO "RESPONSABILE" A SOSTEGNO DI RADIO COOPERATIVA(fino ad esaurimento posti)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
De AndrèVenerdì 11 gennaio 2019, a vent’anni esatti dalla morte di Fabrizio De Andrè, il Cinema Rex (Padova, via S. Osvaldo) propone un concerto tributo al grande cantautore genovese.
Con la regia di Ernesto Aufiero (che ebbe modo di conoscere personalmente Faber), si alterneranno sul palco della storica sala di via Sant’Osvaldo numerosi artisti accomunati dal desiderio di interpretare al meglio i suoi brani senza tempo.
Alessandro Modenese
Daushasha
Infeltrio & C.,
Street Quintet

sono tutti artisti che interpretano diversi stili musicali e che fonderanno la loro musica in un unico spettacolo dedicato al pubblico padovano che ama De Andrè.
Lo spettacolo sarà arricchito da immagini e testi tratti dalla grande eredità artistica, custodita dalla Fondazione che porta il suo nome.
Il ricavato della serata sarà destinato a Radio Cooperativa Padova, emittente padovana che concentra la sua attività informativa sui diritti umani di chi non ha voce, a partire dagli “scartati”, i precari e gli emarginati, così cari a DeAndrè.
I biglietti sono già in vendita alla cassa del cinema e online su cinemateatrorex.wordpress.com
https://ticket.cinebot.it/rex/title/159
www.cinemarex.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inizio concerto ore 21.30
Biglietto 10,00€

in vendita presso la cassa del Cinema Rex oppure direttamente on line su https://ticket.cinebot.it/
(costo di commissione +1,00€)

Cinema Rex, via S. Osvaldo, 11 gennaio 2019 ore 21,30: ti aspettiamo!!!

ArcheoVisto il grande successo della prima passeggiata archieologica a Padova, organizzata dall'Associazione "Amici di Radio Cooperativa" e su richiesta di molti ascoltatori, si replica domenica 14 ottobre alle ore 9,45. Un altro appuntamento culturale e sociale per conoscere le origini della nostra città. Prenotatevi per tempo con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In caso di pioggia la visita non verrà effettuata.
Ci troviamo alle 9,30 all'ingresso del giardino Città dei Bambini, via S. Eufemia 13.

Clicca qui per il volantino
ArcheoVenerdì 28 settembre alle ore 18,45, l'Associazione Amici di Radio Cooperativa propone una suggestiva passeggiata serale, alla riscoperta delle antiche necropoli di Padova.
Guida il percorso l'archeologa Maria Angela Ruta.
Ci troviamo alle 18,30 all'ingresso del giardino Città dei Bambini, via S. Eufemia 13.

Clicca qui per il volantino
L’alleviAssociazione Amici di Radio Cooperativa organizza un incontro-dibattito dal titolo “Noi e gli altri. Come le immigrazioni cambiano le società”. Un tema di scottante attualità, spesso trattato attraverso luoghi comuni, banalità, pregiudizi.
Abbiamo invitato due voci significative, competenti e fuori dal coro per affrontare i nuovi scenari che ci vedono tutti coinvolti.
Si tratta di Stefano Allievi, sociologo dell’Università di Padova che prenderà spunto dal suo ultimo libro dal titolo forte: “Immigrazione. Cambiare tutto” e di schiavoneGianfranco Schiavone, vicepresidente dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, che parlerà delle norme sull’Immigrazione in Italia e in Europa e dei loro effetti sulla società.
Tutti e tutte siete invitati lunedì 23 aprile, alle 20.45, presso la sala Fonte del Porto-Porto Astra, in via S. Maria Assunta 20, Padova. L’ingresso è libero, è gradito un contributo per sostenere Radio Cooperativa.

Sala Porto Astra, 23 aprile ore 20,45: ti aspettiamo!!!