Radio Cooperativa Padova
VAI AL NUOVO PODCAST

Radio Cooperativa Padova feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

RADIO COOPERATIVA
tel. 049 8809020
fax 049 8800287
versamenti su:
C.C.P. n. 12082301

Podcast della Radio fino al 31 agosto 2023

.

Altronauti: Conformisti o convinti

21-05-2021

«Sembra, nel mondo di oggi, che ognuno desideri solo essere identificato con la maggioranza: successo, riconoscimento e conformismo sono le parole d'ordine. Eppure, noi abbiamo il mandato di essere non conformisti; dobbiamo essere convinti, non conformi: la convinzione viene dall'interno, la conformità, da fuori. Una società opulenta vorrebbe indurci a credere che la felicità consista nella dimensione delle nostre automobili, nella imponenza delle nostre case e nella sontuosità delle nostre vesti. Ma Gesù ci dice: la vita di un uomo non consiste nell'abbondanza delle cose che egli possiede. Noi abbiamo coltivato una mentalità di massa, e siamo passati da un rozzo individualismo a un rozzo collettivismo». (M. L. King)

Commentiamo queste parole di Martin Luther King attraverso l'esperienza del Gruppo Altrove e i numerosi interventi degli ascoltatori, parlando anche di polarità, di tranquillità interiore come forma di cambiamento individuale e sociale, e di come superare le difficoltà... attraversandole.

Riferimenti:
La Sacra Realtà, Atto II: L'Avvento dell'Uomo N-Uovo (Sei Altrove Edizioni), pagg. 84-88 (info: https://www.seialtrove.it/la-sacra-realta-lavvento-delluomo-n-uovo)

Categorie | Gli altronauti

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 51,41MB - Durata: 1:31:34 m (78 kbps 44100 Hz)