streaming  palinsesto  palinsesto  amici

Voci dalle Dolomiti

MARTEDI: 15,50 - 17,20 (settimanale)
Zenone Sovilla
Zenone Sovilla
 
VOCI DALLE DOLOMITI è una trasmissione curata dal giornalista Zenone Sovilla, in collaborazione con il sito Web Bellunopop.it, che si occupa di tematiche riguardanti le aree montane del veneto e dintorni, con attenzione particolare sulla provincia di Belluno.
Dai beni comuni ai temi del paesaggio e della tutela della natura, dall'agricoltura al turismo sostenibile, dalla crisi istituzionale al lavoro, dalle relazioni sociali allo sguardo dei nuovi abitanti "stranieri" della montagna, dalla scuola alla cultura e così via, l'obiettivo è principalmente dare voce alla miriade di competenze e di iniziative di alto profilo civico che spesso non ottengono sui mass media una visibilità pubblica proporzionale alla rilevanza dei temi che affrontano.
Tante voci che insieme contribuiscono nella dimensione locale a riempire di senso la parola democrazia.

CONTENUTI
INFORMAZIONE: Ogni puntata affronta un paio di tematiche (o più) che prendono spunto da fatti accaduti sul territorio.
INTERVISTA L'approfondimento delle varie questioni viene affidato a conversazioni con rappresentanti di associazioni, movimenti o altre realtà impegnate sul campo. In genere il programma propone una intervista lunga sul tema principale della puntata e una breve su quello secondario.
Le voci sono intervallate con inserti musicali.
Altri approfondimenti sulle tematiche trattate da Voci dalle Dolomiti sono in genere disponibili nel sito curato dal conduttore.
  sito