streaming  palinsesto  palinsesto  amici

Favolando

DOMENICA: 12,00 - 12,30 (settimanale)

 

 

 

Raffaella Passiatore
Graziella "Ella" Ciampa
Marco Luise
Coord. radiofonico: Mario Brusamolin

favolando
“FAVOLANDO”  racconta delle favole, ricche di personaggi curiosi, molto strani e di storie improbabili. Raffaella Passiatore, autrice dei testi (che sono del tutto ORIGINALI!!!), ha messo, sullo sfondo di questi racconti, una analisi sociale, o politica, o umana, a volte psicoanalitica. Non preoccupatevi: i racconti sono estremamente divertenti e, ne sono sicuro, vi farete delle grandi risate ascoltandoli.  Accanto a lei ci sono due attori straordinari, le cui interpretazioni sono davvero fantastiche, dovendo dar vita anche a decine di voci e intonazioni diverse, quando i personaggi della favola sono moltissimi. E lo fanno con una naturalezza e velocità che ha del miracoloso. Loro sono Graziella Ella Ciampa e Marco Luise.
La durata delle favole non è costante. Ce ne sono anche di brevi; in questo caso trasmettiamo, prima, delle fiabe anche per capire l’enorme differenza tra queste e le Favole di Favolando.
É una trasmissione prodotta in casa, assolutamente esclusiva della nostra radio, registrata in studio e montata personalmente dal sottoscritto.