Radio Cooperativa Padova
VAI AL NUOVO PODCAST

Radio Cooperativa Padova feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

RADIO COOPERATIVA
tel. 049 8809020
fax 049 8800287
versamenti su:
C.C.P. n. 12082301

Podcast della Radio fino al 31 agosto 2023

.

Solo un salto: Organizzazione dei Servizi - criticità e prospettive

21-01-2022

Abbiamo invitato: Angelo Righetti: psichiatra, responsabile della Salute Mentale nella Conferenza Permanente Partenariato Euromediterraneo, esperto per l Organizzazione Mondiale della Sanità del “Budget di Salute e Welfare di Comunità”
Tiberio Monari: psichiatra, referente regionale della C.G.I.L. per la Salute Mentale
Maria Pina Rizzo: medico presso il Dipartimento di Prevenzione e poi Direttore di Distretto ora in pensione. Nel 2018 ha fondato a Padova con altri sanitari e cittadini un Comitato a difesa dell’Ospedale Sant'Antonio contro la chiusura dei suoi servizi ( SOS S.ANTONIO DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA).
In seguito insieme ad altri comitati delle altre provincie del Veneto è stato fondato il COORDINAMENTO VENETO per la SANITA’ PUBBLICA (Co.Ve.Sa.P.) ovvero una rete di comitati spontanei sorti in tutte le provincie del Veneto in difesa dei presidi della sanità Pubblica: Ospedali, Ambulatori e soprattutto contro il taglio dei servizi e il loro accentramento a favore di una Sanità di prossimità cioè vicina alla popolazione.
Giuseppe (detto Guido) Pullia: è stato direttore del Dipartimento di salute Mentale di Treviso e direttore sanitario del Poliambulatorio di Emergency a Marghera (Ve); è membro del direttivo nazionale della Società Scientifica Psichiatria Democratica. ; ha contribuito al superamento dei manicomi di Venezia ed è stato responsabile del superamento di quelli di Treviso.

Categorie | Solo un salto

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 80,9MB - Durata: 1:28:34 m (128 kbps 44100 Hz)