2025-10-03
…la nostra vita è in gran parte vissuta come una reazione ripetitiva e meccanica a stimoli esterni: quello che chiamiamo “io” e “me stesso” è un groviglio confuso di piccoli io in perenne conflitto fra loro. Non c’è individualità, non c'è unità, poiché…
Puntata radiofonica di venerdì 3 Ottobre 2025
"…la nostra vita è in gran parte vissuta come una reazione ripetitiva e meccanica a stimoli esterni: quello che chiamiamo “io” e “me stesso” è un groviglio confuso di piccoli io in perenne conflitto fra loro. Non c’è individualità, non c'è unità, poiché di fatto l’uomo ordinario è un agglomerato di pensieri, una pluralità di convinzioni e credenze. Da questo assunto consapevole, emerge la necessità di interiorizzarsi sempre più per prendere coxienza che il mondo esteriore è sempre un riflesso dei nostri umori e dei nostri stati d’animo squisitamente interiori"... (*)
Ne parliamo in questa puntata de Gli Altronauti, intrecciando il racconto esperienziale di Yapos con le testimonianze degli ascoltatori che intervengono in diretta telefonicamente.
(*) Il testo d'ispirazione della puntata, tratto dal libro Metallurgia Metafisica, si può leggere integralmente qui.
Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap