2025-09-12
Accettare ciò che è ci pone in una condizione di vantaggio, ci pone nella nostra struttura interiore dove possiamo permetterci di edificare il nuovo; più cerchiamo all’esterno la corrispondenza e una pseudo-sicurezza e più ci allontaniamo dalla Verità interiore, più edifichiamo dentro di noi e più il mondo esterno si plasma al nostro cambiamento…
Puntata radiofonica di venerdì 12 Settembre 2025
“Accettare ciò che è ci pone in una condizione di vantaggio, ci pone nella nostra struttura interiore dove possiamo permetterci di edificare il nuovo; più cerchiamo all’esterno la corrispondenza e una pseudo-sicurezza e più ci allontaniamo dalla Verità interiore, più edifichiamo dentro di noi e più il mondo esterno si plasma al nostro cambiamento…”.
“È la negazione del falso che svuota la mente dal conosciuto. Solo una mente vuota può giungere a uno stato di non conoscenza e scoprire quel che è vero. Destrutturarsi equivale a disimparare, a lasciare andare tutto ciò che credo di sapere e conoscere di me”.
Attraverso questi due spunti di riflessione, tratti rispettivamente dai libri di Hermes "Metallurgia Metafisica" e "Oltre l’Intelletto - Apologia dell’Altrove", Yapos e Mel del Gruppo Altrove offrono agli ascoltatori l’esperienza vissuta nel percorso di conoscenza di sé e, dunque, di spoliazione di molte illusorie “verità”.
Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap