2025-09-19
“L’uomo ordinario, non conoscendo le influenze esterne che lo governano, sperimenta il suo mondo emotivo in modo estremamente vulnerabile. Le emozioni negative di per sé non possono essere prodotte da cause esterne, esistono perché in noi si attiva per abitudine un relé”…
Puntata radiofonica di venerdì 19 Settembre 2025
“L’uomo ordinario, non conoscendo le influenze esterne che lo governano, sperimenta il suo mondo emotivo in modo estremamente vulnerabile. Le emozioni negative di per sé non possono essere prodotte da cause esterne, esistono perché in noi si attiva per abitudine un “relé”: una risposta interiore meccanica, che accetta e giustifica il movimento attribuendolo a cose e fatti esterni, o associandolo a memorie preregistrate”.
“Oggi il mondo ci costringe ad accettare il fatto che siamo interconnessi e dipendiamo gli uni dagli altri. È proprio partendo da questa Verità che sempre più individui stanno comprendendo quanto è urgente fermare la follia che ci circonda e che inconsapevolmente, fintanto che versiamo nell’ignoranza, contribuiamo a creare ed alimentare.
Ciò nonostante, l’attuale risposta da parte di chi ha compreso questa Realtà è ancora inadeguata alla complessità della sfida che questa presa di Cosxienza pone bene in evidenza. Molte generazioni di umani nei millenni, per esigenze evolutive e spesso pratiche, hanno sviluppato, staticizzato e poi totalmente mentalizzato il modo attuale di essere, perdendo di vista la vera natura delle cose.
La ripetizione sistemica dei modelli di comportamento, dei dogmi, dei concetti e delle idee preconfezionate, ispirate all’etica e alla morale e il conseguente modo di porsi con gli altri e con il mondo, hanno privilegiato l’illusione in cui versiamo”…
Ne parliamo in questa puntata de Gli Altronauti, con Yapos e Mel e con il contributo dei radioascoltatori che intervengono in diretta, prendendo spunto da queste due ispirazioni, rispettivamente tratte dai libri “Metallurgia Metafisica” e “Realtà in Movimento” (ulteriori informazioni qui).
Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap