2025-07-11
"Un gruppo è l’inizio di tutto: un gruppo di persone che cercano di vivere in modo più consapevole ha più probabilità di mantenere lo sforzo che la vita pone per Essere oltre l’ordinario"...
"Un gruppo è l’inizio di tutto: un gruppo di persone che cercano di vivere in modo più consapevole ha più probabilità di mantenere lo sforzo che la vita pone per Essere oltre l’ordinario".
"Alcuni di noi sono più vigili, più responsabili, altri meno: ci aiutiamo l’uno con l’altro. Ma l’apparire di questa forma, di questa finalità deve essere riconosciuta, non imposta".
"Come base di una relazione cosxiente, ogni membro deve conoscere e accettare se stesso innanzitutto. Ognuno deve sentire il bisogno del gruppo, di un mondo attraversato da un certo modo di pensare e di sentire" (*).
Ne parliamo in questa puntata de Gli Altronauti, attraverso le voci di Yapos e Mel, testimoni diretti dell'esperienza del Gruppo Altrove, a cui si uniscono le interessanti considerazioni degli ascoltatori che intervengono in diretta.
(*) tratto da "La Sacra Realtà - Atto I", pag. 98 [info qui]
Podcast Generator, è una soluzione di pubblicazione di podcast open source | Tema basato su Bootstrap