streaming  palinsesto  palinsesto  amici

turidduMartedì 18 aprile 2023 dalle ore 20,50 la trasmissione NSSI continua la piccola selezione di crimini senza colpevoli accertati. In questa puntata affronta prima il triplice omicidio (più un cagnolino) avvenuto a Napoli nel 1975 in via Caravaggio. I molti indizi che vanno in una direzionem, portano ad accusare e condannare (in primo grado) un personaggio che sembra non avere responsabilità, ma qualche anno dopo la Cassazione lo assolve con formula piena. Molti anni dopo emergono nuove prove che sembranio inchiodarlo, ma la legge non permette un secondo processo (non bis in idem). Un bel pasticcio!
Il secondo caso avviene a Roma, nel 1990 e ha come triste protagonisa e vittima una giovane ragazza, Simonetta Cesaroni. Anche qui alla fine non ci sono colpevoli, ma solo sospetti, che però, per la legge, non servono a niente. E' forse più conosciuto come il delitto di via Poma.
--------------------------
A seguire, alle 22,30, Infinitamente blues, dedica una monografia ad una cvantan te straordinaria, dalla voce unica ed inimitabile, Giuni Russo

Vi aspetto martedì 18 aprile 2023, ore 20.50!