streaming  palinsesto  palinsesto  amici

lirica
Mercoledì 7 ottobre comincia, dopo Favolando, un’altra trasmissione importante. Il suo titolo “Nessun dorma!” è preso da una famosa romanza della Turandot di Giacomo Puccini. Ed è proprio di lirica che si tratta.
Il 7 ottobre comincia una nuova avventura a Radio Cooperativa. Ogni settimana presenteremo un’opera lirica e quella sera spiegheremo in diretta come è nata e come sarà strutturata questa trasmissione.
I responsabili del progetto, Donatella Gasperi, che si è occupata dei testi, Silvia Dell’Uomo che sarà la voce narrante e Mario Brusamolin che ne ha curato la regia, saranno ai microfoni della radio per spiegare cosa succederà. Quella sera metteremo in onda una favola (vedi l’articolo su FAVOLANDO) e un’opera senza commenti, dato che “ruberemo” del tempo per la presentazione.
Le registrazioni (su CD offerti da Annamaria Bassan) sono tutte di altissimo livello e spesso pregiate. Avremo di tutto un po’, dalla Tosca (che aprirà la “vera” trasmissione il 14 ottobre) alla Turandot, all’Aida, al Barbiere di Siviglia e a moltissime altre meraviglie della lirica italiana e non.
Anche questo è un progetto di Radio Cooperativa che speriamo raccolga il vostro interesse e il vostro gusto.

Vi aspettiamo, ogni mercoledì alle 21,15