streaming  palinsesto  palinsesto  amici

CensuraMartedì 30 novembre, dalle 20,50 a mezzanotte, vi offriamo due trasmissioni molto diverse tra loro, ma entrambe affascinanti.
Cominciamo con Noncicredo (20,50) che ripercorre gli eventi durante la COP26 di Glasgow, la conferenza durante la quale 197 paesi del mondo cercano una via d'uscita all'emergenza climatica, diventata ormai insostenibile per la vita delle persone su questo pianeta.
Nelle 25 riunioni precedenti è stato sollevato molto fumo, senza mai riuscire a cavare un ragno dal buco. Ne è testimonianza il fatto che le condizioni critiche legate al clima sono costantemente peggiorate, nonostante i proclami dei politici e gli accordi firmati. Purtroppo a noi non servono parole, ma fatti concreti ... e questi non li abbiamo visti. Di questo parla la puntata di Noncicredo del 30 Novembre.

Alle 22,30, Infinitamente Blues presenta una puntata davvero speciale.
Che ne pensate della censura? Già ... è quello che pensiamo anche noi. Per questo abbiamo preparato una puntata dedicata proprio a questo tema. Le canzoni italiane censurate negli anni sono una quantità mostruosa ... centinaia di brani, alcuni dei quali si fa davvero fatica a credere possano indurre cattivi pensieri o comportamenti inadeguati, come (ma è solo un esempio) "Maramao perché sei morto". Sesso, politica e religione sono stati i grandi tabù di una società parruccona, inibita, maschilista e baciapile. Poi i tempi sono un po' cambiati, ma provate a chiedere alle donne se non trovano decisamente fuori luogo alocuni testi anche di oggi.
La puntata prevede tutti brani italiani, tranne due, dei Beatles e dei Rolling Stones a testimoniare che anche i più grandi di tutti hanno avuto i loro bravi problemi. E' una puntata, questa di Infinitamente blues, alla quale siamo particolarmente legati e che ci è piaciuto moltissimo preparare. Speriamo valga lo stesso anche per i nostri ascoltatori. Dunque buon ascolto e, occhio ai testi, questa volta più che mai!

Vi aspettiamo, martedì 30 novembre dalle 20,50 a mezzanotte