Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto

VERSA IL TUO 5X1000 A FAVORE DI RADIO COOPERATIVA:
ASCOLTA COME FARE (COD. FISC. RADIO: 92278610289)
clic

Proposta

Mercoledì 10 febbraio: favolando e nessun dorma!

ShoahMercoledì 10 febbraio due trasmissioni da non perdere.
Alle 20,30 va in onda Favolando, nella quale presentiamo la prima parte di una favola fantastica: "Cattivik, la balena bianca". La seconda parte andrà in onda la settimana successiva, prima della quale, chi lo vorrà, potrà riascoltare la puntata precedente, nel podcast della radio o del sito noncicredo.org.
E' una favola molto articolata piena di personaggi strani, ai quali i nostri attori Graziella Ciampa e Marco Luise prestano le voci più diverse, dimostrando una volta di più, la loro grande bravura.
Raffaella Passiatore, autrice dell'opera, questa volta si è superata in quanto a fantasia. Ci sono riferimenti a veri capolavori della letteratura, come il "Pinocchio" originale (non quello poi pubblicato), "Uno nessuno e centomila" di Pirandello e "Moby Dick" di Melville. Ci sarà anche un riferimento biblico, che diventerà più chiaro nella seconda parte.
Una gran bella storia che, ovviamente, non è da perdere.
--------------
Per "Nessun dorma!", che comincerà alle 21,15 circa, la serata prevede "Turandot" di Giacomo Puccini. All'inizio del terzo atto, potrete ascoltare l'aria forse più famosa, quella che abbiamo scelto come titolo e sigla della nostra trasmissione: "Nessun dorma", appunto, cantata da Luciano Pavarotti.
Assieme a lui, ascoltiamo Montserrat Caballé, mentre la London Simphony Orchestra è diretta dal grande maestro Zubin Mehta.
Il fatto che, dopo tanti morti e tante tristezze, possiamo avere finalmente un'opera che si chiude con un lieto fine, è un motivo di più per non perdere questo appuntamento.

Vi aspettiamo, mercoledì 10 febbraio dalle 20,30

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
USALO PER DESTINARE IL 5X1000
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi