Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

Martedì 7 aprile: Noncicredo e Infinitamente blues

acquaPuntate del 7 aprile di Noncicredo e Infinitamente blues
Cominciamo chiedendoci: che sia un caso che l'ambiente si sia ripreso velocemente con l'assenza delle attività umane? I cigni a Venezia, l'acqua pulita e i pesci che sguazzano, le lepri viste nei parchi a Milano non sono forse testimoni che questo mondo starebbe meglio senza di noi?
L'argomento centrale è l'acqua: quanta ce n'è per davvero? Quali sono le prospettive future? Chi controlla le fonti d'acqua e la distribuzione di questo liquido? E' opportuno privatizzare le società che gestiscono il servizio? Dove ha funzionato e dove no?
Come appendice a questo discorso vediamo chi sono i grandi nemici che abbiamo di fronte. Quali sono le aziende (private o pubbliche) che hanno la maggiore responsabilità nell'inquinamento del pianeta e quindi nei cambiamenti climatici.
Chiudiamo con un quadro, veloce ma significativo, su uno straordinario paese africano, il Ruanda, che sta emergendo in modo virtuoso e orgoglioso dalla tragedia davvero terribile del genocodio degli anni '90.
Spero vi interessi. Ascoltate la radio stando a casa, che è così che si batte il virus!
-------------------------------------------------------
concertoSubito dopo una puntata di Infinitamente blues nuova di zecca. Parleremo di concerti rock, quelli più famosi, quelli più affollati, ma anche semplicemente quelli dove è successo qualcosa di notevole o di particolare. Ad esempio i fischi a Bob Dylan al Newport folk festival del 1965, l'interpretazione da fantascienza di Freddy Mercury a Wembley nel 1986, la prima apparizione di Janis Joplin al festival di Monterey, il concerto veneziano dei Pink Floyd, l'ultima volta dei Beatles sul tetto della Apple Corps di Londra e molti altri ancora.
Se volete, noi ci saremo.

... vi aspettiamo, martedì 7 aprile dalle 20.50 a mezzanotte