Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

Martedì 10 marzo: Noncicredo e Infinitamente blues

agricolturaAncora una serata in compagnia di Mario e Silvia.
Alle 20,50 va in onda la puntata di Noncicredo, questa sera dedicata a temi vari, che hanno come denominatore comune gli effetti del cambiamento climatico sulle nostre vite. Esamineremo come sta cambiando la produzione agricola nel nostro paese, anche a causa della sempre maggiore siccità e mancanza di acqua. Cercheremo di scoprire anche come l'invasione di locuste in Africa sia stata prodotta, all'origine, proprio dai cambiamenti del clima.
Parleremo anche degli assassinii di donne e uomini che tutelano e difendono le proprie terre, la propria gente, le proprie famiglie.Franco Cerri

Alle 22,30, invece, la nuova puntata di Infinitamente blues, vi aspetta con un programma decisamente curioso. Ascolteremo infatti le canzoni, possibilmente del periodo più recente, di cantanti un po' in là con gli anni, diciamo di quelli che ne hanno compiuti almeno 75. Questi "vecchietti" (il termine è intriso di affetto e ammirazione!!!) sanno ancora emozionarci, eccome! Ascoltiamo brani dei Rolling Stones, di Bob Dylan, di Joni Mitchell, di Paul Mc Cartney, di David Crosby e Paul Simon, ma anche di cantanti italiani come Johnny Dorelli, Mina, Celentano, Vanoni e Paoli, e dell'inimitabile Franco Cerri ... e tanti altri ancora.
Un tuffo nei ricordi per chi ha vissuto gli anni d'oro di questi artisti, un'occasione per conoscerli per i più giovani, perché la musica non si divide in generi, ma solo in musica brutta e musica bella ... e questa è bellissima!

... vi aspettiamo, martedì 10 marzo dalle 20.50 a mezzanotte

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi