Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

Martedì 25 febbraio: Noncicredo e Infinitamente blues

mal'ariaMartedì 25 febbraio, alle 20,50 e alle 22,30 vi aspettiamo per due trasmissioni interessanti.
Alle 20,50, nell'ambito di "Noncicredo", Mario parlerà dell'inquinamento atmosferico, facendo riferimento al recente documento, pubblicato alla fine di gennaio da Legambiente, sulla situazione dell'aria nelle città italiane ("Mal'aria"). E' l'occasione per capire di cosa dobbiamo preoccuparci, in particolare per quel che riguarda le cosiddette "polveri sottili", quelle, per capirci, che vengono presentate con sigle tipo PM10.
Fanno davvero male? Dobbiamo davvero preoccuparci? Le misure adottate (blocco di una parte del traffico durante la settimana) sono efficaci? E da un punto di vista economico? Quali sono le città più a rischio?
A tutte queste domande, Noncicredo cercherà di dare una risposta, basata su dati di una infinità di ricerche nazionali e internazionali.
Simon & GarfunkelAlle 22,30, invece, la trasmissione "Infinitamente blues" offre una nuova monografia, dedicata questa volta ad un "poeta del rock e del pop", che ci ha accompagnato negli ultimi 60 anni con le sue musiche e le sue canzoni. Vi proporremo durante l'ora e mezza della puntata riflessioni, racconti e aneddoti, ma soprattutto la musica di Paul Simon. Ascolteremo imperdibili brani del duo Simon e Garfunkel, parleremo della loro divisione negli anni '70, delle reunion occasionali, della carriera da solista di Paul. Musiche ovviamente bellissime, puntata da non perdere.

... vi aspettiamo, martedì 25 gennaio dalle 20.50 a mezzanotte

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi