Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
Offerta

Erica Mou: Bandiera sulla Luna

MouSabato 28 luglio (ore 13,40: Spazio scenico) parleremo di musica, senza tralasciare comunque l'aspetto teatrale del programma, facendovi sentire l'intervista alla cantautrice pugliese Erica Mou, con cui abbiamo parlato del suo nuovo bellissimo album Bandiera sulla luna, uscito nel dicembre 2017. Un lavoro meraviglioso da scoprire a poco a poco lasciandoti trasportare nel tuo viaggio personale verso la luna. Erica Mou è tra i migliori talenti del panorama nazionale indipendente, che ho scoperto alcuni anni fa durante un suo concerto mentre presentava l'album E'. Una bellissima scoperta che mi ha portato ad ascoltare i suoi lavori successivi fino ad avere il piacere di intervistarla sabato 14 luglio, prima del suo concerto al Festival Incantamonte.
Molto profonda nei testi e molto particolare nei live con l'uso della loope  machine, e sono piu' di 500 i concerti in pochi anni di carriera artistica, tra l'Italia e l'estero suonando in palchi prestigiosi come Primo Maggio, Heineken Jammin Festival, Arezzo Wave, e alla terza edizione di Hitweek, il piu' grande festival di musica italiana in America, svoltosi tra New York, Los Angeles e  Miami. Diversi pure i premi e riconoscimenti:  nel 2011 viene premiata anche dal Mei, come miglior talento dell'anno, e con il brano Nella Vasca da bagno del tempo, Erica partecipa al Festival di Sanremo 2012, nella sezione Sanremo Social, dedicata ai giovani artisti, ottenendo il grande apprezzamento della stampa, che le assegna due notevoli riconoscimenti: il Premio della critica Premio Mia Martini, e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Il brano viene giudicato anche dai giurati del Premio Lunezia, come miglior testo tra quelli di Sanremo Social.
Ha composto canzoni pure per il cinema, Dove cadono i fulmini, è il secondo estratto dall'album Contro le onde, scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo film “Piccola Impresa meridionale”, e la sua Non dormo mai, viene scelta da Paul Haggis, come parte della colonna sonora del film “Third Person”, e collabora con le scrittrici Chiara Gambarale e Valentina Farinaccio,  componendo la colonna sonora dei romanzi “ Adesso”, e La strada è sempre piu' corta.
La puntata avrà oltretutto il contributo prezioso dell' attrice Federica Santinello, che leggerà alcuni testi di Bandiera sulla luna in forma teatrale, e che ringrazio di cuore per il suo aiuto, nonostante i suoi vari impegni di lavoro e di mamma.

... vi aspettiamo, sabato 28 luglio alle 13.40

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi