Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
Offerta

Martedì 16 gennaio: a Noncicredo la "strage di Alcamo"

Alcamo MarinaContinua a Radio Cooperativa il racconto di "storie" misteriose della Prima Repubblica (quella itaiana si intende). La trasmissione che se ne occupa è Noncicredo, che va in onda ogni due martedì alle 20,50.
Dopo aver raccontato di Ilaria Alpi, delle navi dei veleni, dell'omicidio di Natale De Grazia, dello scandalo Lockheed, dell'abbattimento dell'elicottero della Finanza "Volpe 132" e altri "strani" avvenimenti, la prossima puntata sarà dedicata alla cosiddetta "Strage di Alcamo Marina", quando, era il 26 gennaio 1976, due carabinieri vengono massacrati di notte nei loro letti da misteriosi assassini che nessuno, ad oggi, conosce.
Ma le cose sono andate veramente così? In una regione in cui la mafia in quegli anni '70 è particolarmente attiva è lecito seguire questa pista? O è meglio seguire gli indizi che portano all'organizzazione segreta Gladio, e ai suoi rapporti con i Servizi Segreti Militari? E cosa c'entrano Peppino Impastato e Mauro Rostagno in tutta questa vicenda?
Cercheremo di dare una risposta a queste domande, seguendo le inchieste, le indagini, i processi e le dichiarazioni dei pentiti.
Una puntata speciale perché tratta di un argomento che pochi, pochissimi conoscono e rappresenta, come alcune delle altre storie che vi raccontiamo a Noncicredo, il clima dell'Italia di quegli anni ... o anche dei seguenti?

... vi aspetto martedì 16 gennaio alle 20.50

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi