Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto

Noncicredo 10/10 - Le navi dei veleni: terza puntata

Jolly Rosso spiaggiataContinua la storia delle navi dei veleni a Noncicredo. Martedì sera seguiremo le vicende dalla Jolly Rosso, una delle circa 90 navi inabissate con il loro carico di rifiuti tossici e radioattivi.  Racconteremo anche la tragica fine di Natale De Grazia, capitano di fregasta della marina militare, ammazzato quando era ad un passo dallo scoprire mandanti e fiancheggiatori di questo modo di liberarsi dei rifiuti, trasformato in vero e proprio sistema.
E' il primo morto eccellente, anche se purtroppo dimenticato da tutti, nelle vicende che "Noncicredo" sta raccontando, in attesa di sopulciare tra le moltissime carte che cercano di capire perché Ilaria Alpi e il suo operatore Miran Hrovatin sono stati "assassinati" a Mogadiscio nel 1994.
Un mondo fatto di segreti nascosti da un velo di omertà istituzionale di cui è stato sollevato appena un piccolissimo lembo; un mondo fatto di connivenze tra politica, economia, mafie di vario genere, servizi segreti e massoneria deviata. Un mondo in cui un ex ministro degli esteri incontra in un ristorante un boss della 'ndrangueta per parlare di come procedere ... mentre gli italiani boccaloni discutono se sia più a sinistra il PSI di Craxi o il PCI ... che ingenui!

... vi aspetto martedì 10 ottobre alle 20.50

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi