Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
Offerta

La Gamba storta di Efesto - Gianantonio Stella

Gianantonio StellaUna  serata con Gianantonio Stella il 29 settembre alle 21 al Fronte del Porto. Giornalista e scrittore, affronterà e racconterà Storia e storie di una condizione umana che ancora, nonostante tutto, continua ad essere relegata in un mondo a parte. La disabilità. Che invece riguarda ognuno e la collettività intera: "tutto ciò che è umano mi appartiene" disse qualcuno, esprimendo una disposizione mentale e una profondità che vanno oltre la solidarietà, la generosità di se stessi, le tensioni religiose o sociale di ciascuno. Che sono comprensione della vita.
"La Gamba storta di Efesto. Storia della disabilità dai tempi antichi ai giorni nostri" è il titolo della conversazione di Stella. Da Efesto in avanti, nei secoli, nelle culture, tra antropologia, sociologia, vita quotidiana, attraverso le epoche.
E' un argomento che sta a cuore a Radio Cooperativa, come tanti altri fuori dai luoghi comuni, dalla melmosa banalità che produce la rincorsa di quello che si suppone faccia audience. Una Radio originale, sincera, che vive di volontà e volontariato. Senza pubblicità, senza finanziamenti per precisa scelta.
Per questo, l'associazione Amici di Radio Cooperativa che organizza la serata (ad ingresso gratuito) chiede a quanti interverranno una libera, liberissima offerta (ma quanto mai importante e gradita!).
Non è il primo "evento" che l'associazione organizza e altri ce ne saranno, per creare coesione, condivisione, far girare pensieri, incontrarsi, promuovere occasioni di confronti diretti. Perchè  no, per conoscersi.

Maggiori informazioni
:
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi