Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

La mafia tra noi: "dark economy" dall'8 marzo.

Dark EconomyDark economy” è il titolo della nuova trasmissione quindicinale di Radio Cooperativa. La prima puntata mercoledì 8 marzo dalle 18,40 alle 20,10.
La trasmissione è dedicata alla criminalità economica. Verranno esplorati quei fenomeni - corruzione, mafie, traffici illegali, crimini ambientali - che riguardano i cosiddetti “colletti bianchi”.
Perchè ocuparsi dellla criminalità dei colletti bianchi? La criminalità economica – di matrice mafiosa o meno – non è un fenomeno «deviante», ma un indicatore preciso di una patologia estesa del sistema politico ed economico. Un esempio: non si possono, a nostro avviso, comprendere fenomeni macroeconomici come il boom dell'edilizia degli scorsi anni senza tenere presente fenomeni corruttivi o di riciclaggio del denaro. Le pratiche illegali hanno accompagnato, strettamente intrecciate, la crescita economica ufficiale, facilitandola e spalleggiandola.
Proporremo in ogni puntata un tema che verrà trattato anche grazie all'intervento (telefonico) di esperti e protagonisti.
In apertura verrà proposta una “rassegna stampa criminale” con la segnalazione dei principali fatti accaduti e raccontati dalla stampa locale durante i quindici giorni precedenti al trasmissione.

Nella prima puntata ci occuperemo di Caorle e di un'operazione urbanistica che profuma di ndrangheta.

... vi aspettiamo tutti, mercoledì 8 marzo alle 18.40

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi