Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

A Noncicredo dal 5 marzo: l'economia blu!

Blue economyIeri giovedì 3 marzo, Gunter Pauli ha compiuto 60 anni.
Chi è? E' il fondatore della Blue Economy, quella che cerca di usare i metodi e le "tecnologie" della natura per avviare un sistema di produzione dei beni che "stia dentro i limiti del pianeta".
Da Sabato 5 marzo la trasmissione Noncicredo (ore 14,50 - 16,20) si occuperà della Blue Economy, cercando di spiegare nel modo più semplice possibile di cosa si tratta e riportando moltissimi esempi di come sia possibile usare i "segreti" della natura per vivere bene senza soffocare il pianeta e ridurre così la possibilità di sopravvivenza della specie umana su du esso. Seguirò il libro, uscito l'anno scorso, di Gunter Pauli, "Blue Economy 2.0", riportando esempi e realizzazioni e raccontando come questo grande progetto mondiale, gestito dall'associazione ZERI e sostenuto dal Club di Roma, non sia solo "sostenibile" e consenta di uscire dall'attuale brown economy e di superare i limiti della green economy, ma permetta anche la creazione di moltissimi nuovi posti di lavoro (al momento con i progetti implementati nella società sono circa 3 milioni).
Se siete interessati, segnatevi l'appuntamento per le prossime puntate di Noncicredo, ogni quindici giorni a partire da Sabato 5 marzo alle ore 14,50. La trasmissione è presentata in replica la domenica della settimana successiva alle 16,50.

Vi aspetto, sabato  5 marzo alle ore 14.50

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi