Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto

Infinitamente blues

LUNEDI: 22,30 - 24,00 (quindicinale)
Adriano, Silvia e Mario
Infinatamente blues

 

Questa è una trasmissione prevalentemente musicale. "Prevalentemente" perché ascolteremo molta musica, tratta dall’immenso universo del blues, ma non possiamo dimenticare che la storia del blues è legata a vicende sociali ed umane di grande spessore. Cercheremo di raccontarvene alcune, assieme a quelle degli artisti e dei brani che presenteremo: racconti, cronache, aneddoti curiosi. Dal momento che la maggior parte dei testi è in inglese, vi proporremo le traduzioni in italiano di quelli più significativi. Non mancherà uno stretto contatto
con il blues italiano e con quello veneto e padovano in particolare.
L'ultima cosa che vogliamo, però è che questa diventi una "trasmissione didattica", in cui stiamo qui a spiegare cosa, come e perché. Solo una scampagnata attraverso il meraviglioso blues senza dover necessariamente seguire un percorso storico, cronologico o di tipologie.
Non possiamo dimenticare l'influenza che il blues ha avuto su molti altri generi musicali, dal Jazz (i confini tra i due generi sono spesso molto aleatori) al Rock&Roll, coinvolgendo artisti di primissimo piano: Louis Armstrong, The Rolling Stones, Janis Joplin, Bob Dylan, Jimi Hendrix per citare i primi che vengono in mente e moltissimi altri.
Abbiamo una pagina twitter dove potrete postare i vostri commenti.
Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
twitter
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi