Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Raccolte oltre 2400 firme in difesa degli Alberi di Abano

Alberi Abano"In occasione del compleanno della nostra associazione, il 5 di ottobre, festeggiamo il primo anno di vita e di tutela dell'Urban Forestry aponense (la Foresta Urbana). Siamo lieti di informare i cittadini e i numerosi sostenitori che la raccolta firme popolare a sostegno degli Alberi sani di Abano a rischio di abbattimento, causa progetto impattante voluto dall'attuale amministrazione, ha oltrepassato le 2400 firme. Resta l'ultima settimana di adesione all'iniziativa promossa dalla nostra Cristina Bressan, Vice Presidente dell'Associazione.
Cristina ha saputo andare tra la gente a spiegare l'importanza e l'utilita' che tutti gli Alberi delle Citta' svolgono, giorno dopo giorno, per l'equilibrio dell'ambiente che ci circonda: purificano l'aria e le acque, fungono da frangivento e creano barriere acustiche, sono casa degli uccelli e generano benessere e paesaggio.
Nello specifico il nostro Territorio Termale e' fragile e delicato e quindi bisognoso di sostegno e aiuto. La grande adesione dei cittadini ci ha dato la netta percezione che c'e un grande bisogno di armonia e sintonia con la natura, mai come oggi, in un pianeta terra devastato dagli interventi dissennati dell'uomo.
Iniziativa partecipata in modo sentito e caloroso, che ha contribuito ad unire i cittadini in difesa di un bene pubblico che svolge quotidianamente diverse funzioni ecologiche a salvaguardia della salute della collettività. Ricordiamo che e' un servizio gratuito offerto dagli Alberi con grande generosità.
Ringraziamo tutti i nostri sostenitori le Associazioni ambientaliste e in particolare l'Associazione ISDE dei Medici per l'Ambiente di Padova."

L'Associazione Culturale Salviamo gli Alberi di Abano

L'associazione è stata ospite degli studi di Radiocooperativa il 12 settembre nella trasmissione "Noncicredo!". La puntata può essere riascoltata cliccando qui.
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi