Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Mysta in Piazza ... con Radio Cooperativa

Mysta in Piazza 2012 Mysta in piazza
Dal 6 al 9 giugno
in Piazza Caduti della Resistenza a Padova c'è Mysta in Piazza, la rassegna che dà spazio alla musica dal vivo, ai video e all'arte.
Durante le quattro serate Mysta in Piazza propone musica folk, etnica e popolare con particolare attenzione agli artisti di strada.
Tra gli ospiti nazionali ed internazionali si esibiranno: Cigansky Trio, Orchestra Bouzid, Michele Roscica, Les Manouches Bohémiens e Les Touches Louches.
Ad influire molto sul palinsesto e sulla scelta degli spettacoli è anche la natura multiculturale del quartiere che richiama ad un tipo di musica etnica, esotica e legata a tradizioni musicali lontane ed antiche.
E proprio sull'idea dell'antico e del "senza tempo" che la direzione artistica si è sempre caratterizzata, di una peculiare predilezione per momenti aggregativi musicali che richiamano nell’immaginario collettivo i saltimbanchi, i circensi, i musicisti di strada e soprattutto gli uomini orchestra: gli “one man band”.
Gli spettacoli di Mysta in piazza vorrebbero anche essere lo stimolo per un immaginifico viaggio nel tempo, in un passato ancestrale, dove musicisti e cantastorie stavano nelle piazze, tra la gente.
Dove: Piazza Caduti della Resistenza, Padova
Quando: Dal 6 al 9 giugno 2012
Media Partner: Radio Cooperativa

Programma

Mercoledì 6 Giugno -  Serata CorToselli

16.00 // Laboratorio di ceramica Raku a cura di Giovanni Omodeo
18.00 // Mostra degli alunni della scuola elementare Diego Valeri
19.30 // Inaugurazione di "Guernica Reinterpretación" con dj-set
20.00 // Aperitivo musicale con Cigansky Trio (Slovacchia, Romania) musicisti tzigani che si esibiscono per le strade, appartengono alla tradizione austroungarica e particolarmente attivi nel territorio triestino.
22.00 // CorToselli Sesta Edizione – Proiezione di cortometraggi, videoclip e stop motion realizzati dai ragazzi nell'ambito del progetto Punto Video Toselli.

Giovedì 7 Giugno - Serata magrebina

19.30 // Aperitivo marocchino con dj-set
20.00 // Inaugurazione della mostra fotografica con le foto realizzate dai ragazzi del laboratorio di fotografia digitale nell'ambito del progetto Camera Oscura Toselli
21.00 // Concerto di musica tradizionale magrebina - Orchestra Bouzid (Marocco)

Venerdì 8 Giugno - Serata One Man Band

16.00 // Laboratorio di ceramica Raku a cura di Giovanni Omodeo
19.30 // Aperitivo con dj-set
21.30 // Performance di fine corso del laboratorio di “Percussioni Sostenibili” con Julio Cesar Cores (Uruguay)
22.30 // Michele Roscica, Napoli a Spasso (Na, Italia) musicista e cantante blues. Nel 1994 si dedica all'arte del raccontare, da cantastorie costruisce baracca e burattini e porta le guaratelle per le strade d'Italia e d'Europa

Sabato 9 Giugno - Serata Manouche

19.30 // Festa anniversario vittoria referendaria con dj-set
21.30 // Les Manouches Bohémiens (Vi, Italia) il trio nasce in strada a Vicenza, dall’incontro di musicisti provenienti da un mondo di esperienze musicali molto vario e uniti dall’amore per il jazz manouche. Lo stile nasce dal connubio fra l’antica tradizione zigana del ceppo dei Manouches e il jazz americano degli anni '30
22.30 // Les Touches Louches (BO, Italia) nascono come quartetto nel 2008. Al loro repertorio di musiche originali si aggiungono varie interpretazioni, dal gypsy swing allo standard jazz arrangiati in chiave manouche e differenti tradizioni musicali, dal klezmer, al tango, alle musiche balcaniche

Tutto l'evento sarà seguito in diretta da Radio Cooperativa in qualità di Media Partner.
Ogni sera saranno presenti, inoltre, numerose associazioni del terzo settore, l'ECOBAR gestito da Legambiente Padova e gli artisti dell'associazione Momart con le loro opere.
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi