Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

"Dopo il fango" - in diretta le voci dall'alluvione

Alluvione in Veneto"Dopo il fango" è stata una trasmissione davvero speciale. Sabato 20 novembre un paio di settimane dopo l'alluvione che ha colpito il Veneto abbiamo voluto ripercorrere quei giorni a mente un po' più fredda, così da poter analizzare le situazioni, gli interventi, le paure e le aspettative in maniera un pochino più serena e lucida. Un grazie particolare va ad Andrea che ha curato la puntata magistralmente:  non dovremmo essere noi a dirlo ma pensiamo proprio che lo meriti.

prima parte Download seconda parte Download
Negli studi di strada Battaglia, assieme ad Andrea, Francesca e Mario di Radio Cooperativa, abbiamo avuto anche il piacere di ospitare il giornalista del Mattino di Padova Giorgio Malfitano e Filippo, che assieme agli altri volontari della parrocchia di Casalserugo ha vissuto nel fango quei giorni terribili in uno dei comuni più colpiti del padovano.
Con collegamenti telefonici in diretta sono intervenuti nell'ordine le persone elencate di seguito
  • Mauro Fecchio - assessore provinciale ambiente
  • Enrico Rinuncini - sindaco Ponte S. Nicolò
  • Renato Malaman - giornalista il Mattino di Padova
  • Daniela Ruffini - presidente del consiglio comunale di Padova
  • Francesco Veronese - responsabile del Consorzio Bacchiglione
  • Elisa Venturini - sindaco di Casalserugo
  • Nicola De Paoli - sindaco di Maserà di Padova
  • Ivo Rossi - vice sindaco di Padova
Si tratta sempre di personaggi pubblci che hanno ricoperto, ciascuno nel proprio ambito, ruoli di grande importanza (a volte decisivi) durante i primi giorni di novembre, quando una massa d'acqua sproporzionata ha invaso la nostra regione.
Vogliamo ringraziarli ancora una volta attraverso questo sito per la loro cortesia e disponibilità. Ringraziamo anche tutti gli ascoltatori che ci hanno chiamato, anche  non entrando in diretta per il ritmo serrato delle testimonianze esterne e quelli che hanno semplicemente ascoltato una trasmissione di cui, come Radio Cooperativa, andiamo veramente orgogliosi.

La puntata, molto lunga, è stata suddivisa in due parti  di circa un'ora ciascuna per facilitarne l'ascolto. Le musiche trasmesse sabato (coperte da copyright) sono state sostituite con altre tratte dal sito jamendo.it, che offre moltissimi brani con licenza creativecommons.
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi