Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Sabato 18 dicembre: Giornata Mondiale Migranti

Firma la petizione"20 anni fa l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottava la Convenzione internazionale per la tutela e i diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie, conosciuta anche come Convenzione Lavoratori Migranti. Crediamo che il 20° anniversario sia una eccellente opportunità per l'Unione Europea di onorare i suoi valori fondamentali e confermare i diritti dei lavoratori migranti."

Comincia così la petizione che il sito migrantsconvention rivolge ai paesi europei perché ratifichino il trattato sui migranti nei 27 paesi dell'Unione.
Sabato 18 dicembre 2010, in occasione della Giornata Mondiale dei Migranti, Radio Cooperativa parteciperà, assieme ad altre radio libere italiane e straniere ed in particolare a Radio 1812, ad una lunga diretta che comincerà a mezzogiorno e terminerà a mezzanotte.

PROGRAMMA
Inizieremo con la diretta da Piazza delle Erbe dove verrà allestito un banchetto con la distribuzione di volantini per sensibilizzare la Cittadinanza "La crisi non è Razzista" a cura del gruppo di AbracciAperte; il nostro inviato è Gustavo che verrà poi a farci da tecnico in studio a partire dalle ore 15.
Avremo diversi ospiti con esperti e responsabili delle Associazioni e Comunità Migranti, che potremo intervistare sia in studio che telefonicamente. fino alle 16°30.
La prima parte della diretta si chiuderà con un collegamento dal Palazzetto dello Sport per la Festa Nazionale della Comunità Senegalese in Italia (ci sarà come nostra inviata Alessandra Stivali Responsabile dell'Ufficio Migranti della CGIL di Padova). A seguire una vera e propria staffetta con altri conduttori  (Safari Africa e Io Cittadino io Consumatore) fino alle ore 20°. Riprenderemo poia condurre fino alle ore 24° con musicisti ed artisti vari.
Tra gli ospiti ricordiamo:
  • Emanuele Cenghiaro ore 12°30 responsabile Festa dei Popoli di Padova;
  • Gabriele del Grande 28 anni e che da quattro si occupa di situazioni estremamente tragiche nell'indifferenza di tanti.Non è questo che vuole trasmettere ore 13° (intervista telefonica);
  • Cadigia Hassan giornalista del Mattino di Padova e Prof.ssa Grassifaro Gallo alle ore13°30 (Responsabile dello Staff di ImmaginAfrica (intervista telefonica)
  • Baubakar (responsabile delle Comunità straniere di Vicenza) viene in rado sabato alle 15 e sarà intervistato da Gustavo Claros;
Buon ascolto a tutti!
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi