Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Radio Cooperativa aderisce a "M'illumino di meno 2011"

M'illumino di menoRadio Cooperativa aderisce all’iniziativa della trasmissione di RAI2 – Caterpillar chiamata “Mi illumino di meno”.

Venerdì 18 febbraio 2011 dalle 20.00 alle 22.00 diretta radiofonica sull'avvenimento


Anche quest’anno, come ormai avviene dal 2005 attorno al 16 febbraio, data dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, una giornata viene dedicata al risparmio energetico.
Si tratta naturalmente di un evento-simbolo, poiché nessuno può pensare di risolvere il problema grave, anzi gravissimo dell’impoverimento delle risorse energetiche con una giornata durante la quale volonterosi cittadini, associazioni e amministrazioni spengono un po’ di luci. Si tratta dunque di un momento di riflessione, durante il quale si può comprendere che un minor consumo è possibile, senza per questo temere di tornare al medio evo o all’età della pietra.
Eliminare gli sprechi (ad esempio più del 20% dell’energia elettrica prodotta nel paese), razionalizzare i consumi (ad esempio con un controllo serio e costante dei consumi da riscaldamento negli edifici), risparmiare risorse fossili (investendo in nuova tecnologia e nuova diffusione delle energie rinnovabili: solare, eolico, idroelettrico, geotermico), destinare i fondi al risanamento degli impianti e non buttarli per lanciarsi in avventure folli dal futuro già segnato (come le mire nucleari di governo e aziende interessate), fare pubblicità sul molto che si potrebbe fare e spesso non si fa per semplice calcolo o interesse.
Questo è “Mi illumino di meno”, quest'anno dedicata tra l'altro all'anniversario dell'unità d'Italia, e a questo vorremmo pensare nella giornata di Venerdì 18 febbraio 2011.

Se vorrete potrete farlo assieme a noi durante la diretta che andrà in onda tra le 20.00 e le 22.00. Avremo ospiti e racconteremo la giornata con la solita semplicità e il solito buonumore tipico di questa Radio.

Vi aspettiamo : a presto e … buon ascolto!
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi