Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto

Le novità di AreaParkO: un nuovo sito

La trasmissione di Radio Cooperativa, AreaParkO, in onda il mercoledì alle 17,00 (ogni due settimane), presenta la prossima trasmissione e annuncia una gustosa novità. E' online il loro nuovo sito, che invitiamo tutti a visitare.
Clicca sulle immagini qui sotto per i collegamenti.

areaparko sito areaparko sito areaparko sito
Prossima puntata Presenta nuovo sito areaparkoprogramma.com
 

Modifiche al palinsesto

PalinsestoDalla prossima settimana (21 settembre 2015) la programmazione subirà la seguente modifica:

Lunedì 22,30 - Checkpoint Charlie
Martedì 22,30 - Infinitamente blues

Vi aspettiamo sulle frequenze di Radio Cooperativa
 

Riparte Infinitamente blues: the blues brothers

Blues BrothersLunedì 14 settembre riparte per la terza annata la trasmissione "Infinitamente blues". Ricominciamo con un omaggio a "The Blues Brothers", un film mitico del 1980 (35 anni e sembra ieri!) di cui racconteremo la storia ed alcuni dei mille retroscena. Seguiremo la colonna sonora del film, mescolando le interpretazioni della band di Aykroyd e Belushi con le versioni originali dei brani utilizzati nel film. Cantanti mitici come Aretha Franklin, Ray Charles, James Brown e Cab Calloway fanno da contorno alle vicende dei due fratelli "in missione per conto di dio". Ma altri camei di personaggi che hanno fatto la storia del blues non possono essere dimenticati, come John Lee Hooker, Pinetop Perkins, Big Walter Hornton. E ancora altri come il chitarrista degli Eagles Joe Walsh, le "anime" della Stax Records Steve Cropper e Donal Dunn con la band "very soul" Booker T. & the M.G.'s e la lista potrebbe continuare.
Vi aspettiamo per quello che è l'ultimo appuntamento di Infinitamente Blues di lunedì: dalla settimana successiva (22 settembre in replica) infatti la trasmissione si trasferisce al martedì alla stessa ora.

Vi aspettiamo, lunedì  14 settembre alle ore 22.30

 

Let's take the oss: seconda puntata (14/09)

ossIl 14 Settembre, dalle 19.10 alle 20.40, andrà in onda la seconda puntata di 'Let's take the OSS',progetto che l'Associazione Immigrati Extracomunitari ha presentato e vinto al Concorso 'Gioventù e Migrazioni. Insieme per un pianeta sostenibile e solidale' organizzato da Gao Cooperazione Internazionale e Tavola Valdese, appoggiato da Radio Cooperativa.
La puntata sarà dedicata al tema della SANITA'.
Svilupperemo il tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che scrive:
  • Realizzare condizioni di vita sana per tutti e a tutte le età.
Nella puntata, dopo una panoramica generale sui temi legati alla sanità e ad un bilancio dei risultati raggiunti dai tre punti degli Obiettivi di Sviluppo Mondiale (2000-2015) che si sono occupati dello stesso argomento, approfondiremo il tema della maternità.
Per farlo ci avvaleremo dell'aiuto di 3 ospiti:
  • Adelaide Protti, consigliera AVO
  • Giovanna Oscari e Marianna Maselli, Casa Maternità Maishamani
  • Giuseppina Scapin, ostetrica della sala parto della Clinica ospedaliera di Padova

Vi aspettiamo, lunedì 14 settembre alle ore 22.30

Facebook Associazione Immigrati Twitter Associazione Immigrati
 

Cena per tutti 2015

Domenica 6 settembre più di duemila persone hanno partecipato alla "Cena per tutti" organizzata dal coordinamento di associazioni "A braccia aperte". La serata è stata arricchita, oltre che dalla grande partecipazione di pubblico e di associazioni padovane e venete, dalla presenza di don Maurizio Patriciello, parroco nella Terra dei Fuochi, un baluardo nella lotta alla camorra.
Non possiamo dimenticare il lavoro straordinario di centinaia di volontari, che hanno reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione. Don Albino Bizzotto (presidente di Radio Cooperativa) ne è stato l'anima.
Radio Cooperativa ha seguito in diretta lo svolgersi della festa con interviste ai partecipanti e la messa in onda in diretta dell'intervento di don Maurizio, vibrante e significativo.
Dallo studio Mario ha condotto la trasmissione, mentre "sul campo" erano presenti Francesca e Gustavo.

cena01
cena02
cena03
cena04
cena05
cena06
cena07
cena08
cena09
1/9 
start stop bwd fwd

Ascolta la diretta della manifestazione
Download
 

Let's take the oss

Dal 7 Settembre, ogni lunedì alle 19,10, l'Associazione Immigrati di Padova inizierà questa nuova rubrica della durata di 10 puntate in cui approfondirà i temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
 

Let's take the oss: dal 7 settembre 2015

AIE

Il 7 Settembre ha inizio 'Let's take the OSS', progetto che l'Associazione Immigrati Extracomunitari ha presentato e vinto al Concorso 'Gioventù e Migrazioni. Insieme per un pianeta sostenibile e solidale' organizzato da Gao Cooperazione Internazionale e Tavola Valdese, appoggiatoda Radio Cooperativa.
Il progetto prevede un ciclo di 10 puntate radiofoniche, che andranno in onda su Radio Cooperativa, in diretta tutti i lunedì dalle ore 19.10 alle ore 20. 40 nella consueta rubrica dell'Associazione Immigrati. (leggi tutto ...)

Vi aspettiamo Lunedì 7 settembre alle 19.10

Leggi tutto...

 

Infinitamente blues 20 luglio: Brasil meu amor

Il Brasile e la sua musicaLunedì 20 luglio ore 22,30 a Infinitamente blues vogliamo portarvi in vacanza con noi: l'ultima puntata della trasmissione prima della sosta di agosto(') proporrà infatti una rassegna delle musiche brasiliane. Partiremo dalla nascita della Bossa Nova con Carlos Jobim e Vinicius de Moraes, accompagnati da grandi compositori e cantanti come Joao e Astrud Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Maria Bethania, Sergio Mendes, Toquinho e la fantastica Elis Regina. Avremo però anche compositori ed esecutori più recenti come gli Olodum, Gilson Silveira, Edson Gomes e i Tribalistas di Arnaldo Antunes, Marisa Monte e Carlinhos Brown per chiudere con la vedette della musica di oggi, Ivete Sangalo.
Certo, la scelta è stata terribilmente difficile e gli esclusi sono moltissimi e tutti di primissimo piano, ma, sapete come si dice?, il tempo è tiranno e dura quello che dura. Serata riempita come sempre da racconti, storie, aneddoti e spiegazioni, prima di darvi il nostro affettuoso arrivederci a settembre. Silvia, Adriano, Mario.
-----------------------------
(') durante il mese di agosto potrete ascoltare ogni settimana una delle trasmissioni di questi sette mesi.

Vi aspettiamo, lunedì  06 luglio alle ore 22.30

 

AIE 20/7: A te Zineb e a tutte

ZinebLunedì 20 Luglio l'Associazione Immigrati Extracomunitari andrà in onda dalle 19.10 alle 20.40 con una puntata dedicata all'evento A TE ZINEB E A TUTTE che si terrà domenica 19 Luglio all'Anfiteatro del Venda.
Dall'esperienza di questo evento, in ricordo di Zineb, uccisa dal marito in provincia di Padova a soli 22 anni, e di tutte le vittime, torneremo a parlare della violenza di genere, perchè la violenza nei confronti delle donne continua ad essere un problema per la società.
Per ulteriori info visitate la nostra pagina Facebook  Ass. Immigrati Padova

Vi aspettiamo lunedì 20 luglio ore 19.10

 

Infinitamente blues 6 luglio con Enrico Santacatterina

Enrico SantacatterinaLunedì 6 luglio ore 22,30 a Infinitamente blues avremo un ospite di eccezione. Appena rientrato dalla Russia (non è un modo di dire è proprio vero!) verrà a trovarci in studio Enrico Santacatterina, grande chitarrista blues e rock padovano. Come sempre ci faremo raccontare la sua storia e, in quello che ormai possiamo definire un salotto-blues, ascolteremo di canzoni, discuteremo di musica, racconteremo aneddoti e storie.
Dubito che qualcuno non conosca Enrico, perfino chi è più legato alla musica leggera, dal momento che ha collaborato con parecchi cantanti molto conosciuti come Albano, Riccardo Fogli, I Giganti, Paul Young. Per i due che non sapessero chi è ecco il link al suo sito.
Ascolteremo le sue interpretazioni anche di brani immortali, scritti dai grandi del blues. Come sempre accompagneremo alle canzoni di Enrico quelle di chi lo ha ispirato o di alcuni suoi compagni di viaggio, come il grande Joe Bonamassa. Così avremo in scaletta brani di Carlos Santana, Dei Pink Floyd (David Gilmour) di Ritchie Blackmore con i Deep Purple e poi dei superclassici del blues come Eric Clapton, Stevie Ray e Robben Ford ... e altri ancora.
Una serata da non perdere.

Vi aspettiamo, lunedì  06 luglio alle ore 22.30

 

Il 15/6/1965 cambia tutto: esce "Like a rolling stone"

Like a rolling stoneLunedì 22 giugno ore 22,30 a Infinitamente blues una puntata dedicata ai 50 anni di una canzone che ha cambiato davvero il mondo della musica. Il 15 giugno 1965 veniva infatti pubblicata "Like a rolling stone" di Bob Dylan. Nella puntata leggeremo il testo in italiano e la ascolteremo nelle versioni di alcuni tra i grandi autrori che l'hanno riproposta (Green Day, Rolling Stones, Jimi Hendrix) oltre alla versione originale tratta dall'album Highway 61 Revisited (che chiuderà la serata). Cercheremo anche di capire chi "girava attorno" all'evento, quali erano i "compagni di viaggio" di Dylan, chi poteva vantarsi di essere un suo emulo. Ascoltermeo anche altri brani del grande menestrello e canzoni dei Rolling Stones, di Donovan, Barry McGuire, Peter Paul & Mary, The Who, i Byrds, i Jefferson Airplane e altri ancora.

Vi aspettiamo, lunedì 22 giugno alle ore 22.30

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi