Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto

Venerdì 2 - Finale del contest "Apri una porta per il Galà"

Venerdì 2 Aprile, ore 22.00

Siamo arrivati alla FINALE!
ASCOLTA CHI SARA' IL VINCITORE! Radio Cooperativa trasmetterà tutto in diretta dalle ore 22.00.

Dopo due round di selezione, è tutto pronto per l'atto conclusivo di “Apri una porta per il Galà”, la manifestazione organizzata per selezionare la band che il 18 aprile salirà sul palco del Gran Teatro di Padova in occasione del I° Galà della musica padovana, un concerto di beneficienza per Telethon. Ben dieci band emergenti si sono sfidate sul palco del FishMarket, ma solamente in quattro hanno guadagnato l'accesso alla selezione definitiva.
Maieutica, For Crossing Waves, Djolibè Djembè e MA.LA.VITA. saranno i protagonisti di questa sfida all'ultimo riff!

L’iniziativa è organizzata da Assoartisti Padova in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova – Progetto Giovani.
 

Martedì 30 - FRASER intervista Beccogiallo

Francesca e Serena intervistano i responsabili della Casa Editrice Beccogiallo durante la loro trasmissione (FraSer) martedì 30 marzo alle 20,50.

Beccogiallo "Beccogiallo" era una rivista antifascista degli anni venti. L'aveva aperta Alberto Giannini nel 1924, ma fu costretto a chiuderla e ad emigrare in Francia nel 1926 per intervento del regime  di Mussolini.
La casa editrice , nata a Treviso nel 2005, ha ripreso quel nome e ha unito una forma espressiva - il fumetto - che siamo soliti abbinare al divertimento e alla leggerezza con temi impegnati, storici e sociali, che vanno dal caso Pasolini al terremoto del Friuli, dalle cronache locali alle questioni di mafia. La storia di questa casa editrice molto sui generis è un esempio di "resistenza" a tutte le forme di censura presenti e passate. Per questo il nome sembra davvero azzeccato.
Martedì 30 marzo è un'ottima occasione per saperne di più: buon ascolto.

Nel 1924 il primo numero di "Beccogiallo" si apriva con queste parole:
[...] appoggiamo [...] con tutte le nostre energie l’opposizione la quale, al regime fascista di dittatoriale violenza che ha invertito tutti i valori morali e col terrorismo ha asservito l’Italia ad una banda di predoni, resiste eroicamente sfidando ogni giorno le più brutali aggressioni e lotta per la libertà soppressa, per la millenaria giustizia italiana conculcata, per la riconquista delle guarentigie costituzionali, per ridare prestigio all’Italia nel mondo.
 

Questo è lo spazio delle nostre notizie

In questa parte del sito troveranno posto le informazioni e le notizie di Radio Cooperativa.
Avviseremo i nostri visitatori di puntate "particolari", di ospiti importanti, di dirette dal territorio, ma anche di questioni meno "ufficiali" e più divertenti, come i pranzi periodici organizzati dalla Radio o le feste in piazza su temi specifici.
Speriamo di trovare anche i contributi dei nostri ascoltatori, che potranno commentare gli articoli o proporne di propri.
Allora, a presto!
Radio Cooperativa
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi