Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Dal 25 gennaio parte Onda energetica!

Onda energeticaComincia un nuovo programma sulle frequenze di Radio Cooperativa. I suoi protagonisti arrivano da Cittadella e fanno parte dell'Associazione Maranathà. Ecco come descrivono la loro trasmissione
Uno spazio ideato e condotto dai giovani, per dialogare confrontarsi su temi importanti e attuali, dal punto di vista dei giovani e con i loro linguaggi. Parleremo di razzismo, partecipazione e cittadinanza attiva, pari opportunità, ruolo dei giovani nella società… il tutto condito con brani musicali a tema, accuratamente scelti e commentati, con ospiti in studio e telefonici, possibilità di intervenire da casa e, di tanto in tanto, spazio a qualche esibizione live in acustico …

Venerdì 17.30 - 19.00 ogni quindici giorni dal 25 gennaio 2013

 

Mindfulness a Livingston il 12/01 ore 18.10

MindfulnessMindfulness, con Franco Cucchio Presidente del Centro per la Mindfulness Motus Mundi: un incontro tra l'oriente e occidente per ritornare ad un equilibrio psicofisico in questa strana società, dove la parola stress è entrata a far parte del quotidiano e accompagna la nostra esistenza. Le tecniche meditative buddhiste vengono scoperte dalla scienza che ne dichiara l'efficacia in termini di benessere psicofisico e in termini di riduzione dello stress. In una società sempre più disumana, l'importanza della riscoperta di amore e saggezza nella nostra vita quotidiana. Che cosa è quindi lo stress e come influisce sulla nostra salute? La Mindfulness entra negli ospedali, nell'educazione , nelle aziende... scopriremo quale sia il significato di mindfulness e da dove arriva, perché è così importante nella società odierna.
Vi aspettiamo, Sabato 12 gennaio alle 18,10 su Radio Cooperativa.
 

Pranzo dei conduttori: 6 gennaio 2013

pranzo01
pranzo02
pranzo03
pranzo04
pranzo05
1/5 
start stop bwd fwd
 

Cinemadue: venerdì 11 gennaio ore 19,15

CinemadueVenerdì 11 gennaio dalle 19,15 alle 20,45 andrà in onda una nuova puntata di CINEMADUE, trasmissione di cultura cinematografica.
Oltre alle informazioni e ai commenti sui film in sala, una intervista a Luca Proto, rappresentante degli esercenti cinematografici e al dott. Marco Sartore dell'AGIS, sulle prospettiva della stagione cinematografica, visto l'andamento delle feste natalizie.


Venerdì 11 gennaio alle 19,15
su Radio Cooperativa

 

Vivere con il Parkinson: ad Area Parko il 9/1

Parkinson AREA PARKO: nella puntata di mercoledì 9 gennaio 2013 ore 17.00

VIVERE CON IL PARKINSON
Varie testimonianze di Parkinsoniani e iniziative dei Giovani Parkinsoniani per quest'anno:
  1. Incontri mensili continua il ciclo a Mestre c/o DON VECCHI
    “LA COMUNICAZIONE NELLA MALATTIA”
    26 gennaio alle ore 10   3° incontro "Dammi coraggio ne ho bisogno"
    a cura della Dott. Maria Vittoria Crolle
  2. A MARZO Convegno sull'Invalidità, aspetti legislativi, sociali, e normativi
  3. IL GIOVANE DISABILE LA FAMIGLIA LA SOCIETA’

Leggi tutto...

 

Un altro anno con Radio Cooperativa!

Radio Cooperativa

E’ cominciato un nuovo anno di attività a Radio Cooperativa. Anche il sito ha subito alcune modifiche, non strutturali, ma di facciata, che spero rendano migliore l’interazione con gli amici che ci seguono anche via web. Il menu in alto ha nuove icone che permettono l’accesso diretto in alcune aree del sito che sono maggiormente visitate:
  • podcast”, cioè la possibilità di riascoltare puntate già trasmesse di alcune (10 per ora) trasmissioni, riascoltandole on line o scaricandole per poi sentire con calma quello che interessa;

Leggi tutto...

 

Riabilitazione del Parkinson ad Area ParkO mercoledì 19

Parkinson
Mercoledi' 19 dicembre ad Area ParkO alle ore 15 e 20 avremo in studio il responsabile dell'Unità di riabilitazione  dell'ospedale Fatebenefratelli di Venezia dottor Volpe che è anche impegnato in uno studio relativo alla riabilitazione motoria del Parkinson attraverso la Set Dance irlandese che ha avuto grande risalto in Irlanda, Australia e negli Stati Uniti grazie alla presentazione della sua relazione al congresso internazionale tenuto a Dublino nel giugno scorso.

Vi aspettiamo, Mercoledì 19/12 ore 15,20 su Radio Cooperativa.
 

Uscire dall'eurozona? A Livingston il 15/12 ore 18.10

EurozonaUscita immediata dall'Eurozona con Fabio Castellucci, Cittadino, ingegnere industriale, si occupa da anni di diritti civili. Fa parte del M5S. Elsa Fornero ammette il Golpe Finanziario. Ora si apra un fascicolo d’inchiesta.
In un inquietante articolo di P.Barnard dal titolo: "Elsa Fornero ammette il Golpe Finanziario. Ora si apra un fascicolo d’inchiesta." in cui si leggono le dichiarazioni del ministro e nostro dipendente Elsa Fornero il pomeriggio del 15 novembre, al WorldPensionSummit: "I cambiamenti portati dalla riforma delle pensioni del governo Monti erano necessari per compiacere i mercati finanziari, altrimenti i mercati avrebbero devastato l’Italia."

Vi aspettiamo, Sabato 15 dicembre alle 18,10 su Radio Cooperativa.  (...)

Leggi tutto...

 

Livingston si aggiunge al podcast!

Livingston
Sabato pomeriggio dalle 18.10 alle 19.40, con cadenza quindicinale, a Radio Cooperativa va in onda "Livingston", un programma incentrato su tematiche di consapevolezza, di cui potete leggere la scheda nell'area in cui vengono descritti i programmi di Radio Cooperativa.
Da oggi la trasmissione ha la sua pagina di podcast che verrà aggiornata mano a mano che le puntate si aggiungeranno.
E' una buona notizia per gli ascoltatori che da oggi potranno risentire le puntate condotte da Michele Bovo o scaricarle per ascoltarle con tutta calma quando  vorrete.
Potete seguire Michele anche dalla sua pagina Facebook.
Un nuovo servizio offerto a tutti gli amici che ci seguono e rendono possibile l'avventura di questa radio.
 

Scie chimiche a Livingston: 1/12 ore 18.10

Scie chimicheScie chimiche e geoingegneria clandestina con  Rosario Marcianò. Una delle voci più preparate sull'argomento che sta attirando l'interesse di sempre più persone. Di chi si è accorto che da un po' di anni le scie di "condensa" non scompaiono nel cielo, ma formano dei reticoli di scie che poi lasciano una patina biancastra. Aumenta la preoccupazione anche per il clima di segretezza in merito a molti argomenti che dovrebbero invece riguardarci tutti, non ultimo l'intervento alla RAI su questo tema da parte di Di Pietro che afferma che non ci è dato sapere cosa avviene nei cieli sopra il territorio nazionale, e che nemmeno lui è riuscito a capire cosa stessero facendo i militari.  (...)

Vi aspettiamo, Sabato 1 dicembre alle 18,10 su Radio Cooperativa.

Leggi tutto...

 

Gli speciali: il libro sul viaggio di Vittorio Arrigoni

>VikCi sono delle vite che passano indifferenti ai più. Altre, invece, che lasciano il segno ad una parte della società. E' il caso del pacifista Vittorio Arrigoni, ucciso nella notte fra il 14 e 15 aprile 2011. La sua mamma, Egidia Beretta, ha appena pubblicato un libro chiamato "Il viaggio di Vittorio" (Dalai Editore, 200 pagine, 15 euro) raccontando la vita del militante, non solo nella Palestina, dove le sue azioni lo hanno fatto diventare celebre fra tanti giovani.
Sabato 17 novembre, dalle 13,40, lo presenta in diretta a Radio Cooperativa ai microfoni di Gustavo Claros. L'intervento conclusivo sarà di Maria Elena Delia, che conosceva molto bene "Vik" e che ci darà gli spunti per capire quanto sta succedendo oggi in una terra così martoriata come Gaza.

Vi aspettiamo, Sabato 17 novembre alle 13,40 su Radio Cooperativa.

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi