Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta
5PERMILLE

Spazio scenico: gli ospiti della prima puntata

Cantieri d'OttobreSabato 16 febbraio, ospiti della prima puntata di Spazio Scenico ci sarà la compagnia teatrale I CANTIERI D' OTTOBRE. Compagnia di Padova che nasce nel 2007 da un progetto chiamato "Azione Consapevole" diretto da Marco Caldiron. Tra i loro progetti uno spettacolo tratto dall'Otello di Shakespeare, che ha per titolo "OTELLO O DELLA GELOSIA", attraverso un'intensa raccolta di testimonianze sul tema della gelosia. Le elaborazioni drammaturgiche nate dalle testimonianze sono state organizzate in brevi monologhi tra il comico, il folle, il drammatico. Altro loro importante lavoro di cui parleranno con noi è "MANUALE D'ISTRUZIONI" tratto dal romanzo di Julio Cortazàr: "Storie di Cronopios e di Famas", uno spettacolo che riesce a immettersi nel filo conduttore di una logica che supera i confini della banale realtà. L'ultimo loro lavoro che deve ancora vedere la messa in scena è tratto dal romanzo di Oliver Sacks "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello".
Sabato 16 febbraio ore 13.40 - vi aspettiamo
 

Spazio scenico dal 16/2/2013: il teatro a Radio Cooperativa!

Spazio scenicoUna nuova trasmissione prende il via il 16 febbraio 2013 a Radio Cooperativa. Si occupa di teatro e in particolare cercherà di essere una porta attraverso la quale il pubblico potrà entrare in contatto con le comagnie teatrali, in particolare con quelle indipendenti venete. Lo vuole fare nei confronti sia del pubblico abituato alle sale e ai palchi dove attori in carne ed ossa coinvolgono le persone nelle storie che gli autori hanno pensato e scritto, ma anche del pubblico "futuro", quello che ancora non è stato coinvolto dalla magia di questa arte sublime. Le compagnie verranno presentate in diretta così come i loro programmi, i loro progetti, le loro aspirazioni.
E magari ... chissà? ... scoprirete che anche dentro di voi si nasconde un attore che finora non ha fatto capolino e vi verrà voglia di provare a far parte di quella diciplina artistica che - come dicono Giorgio, Roberta e Jennifer, i conduttori della trasmissione - attraverso l' espressività del corpo, della voce e delle immagini mette in scena spettacoli che ci raccontano il nostro passato ed il nostro quotidiano.
La trasmissione avrà cadenza quindicinale, il sabato dalle 13,40 alle 14,40.
Mail del programma: Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Vai alla scheda della trasmissione   
Sabato dal 16 febbraio ore 13.40 - vi aspettiamo
 

Area ParkO - Donna vs Parkinson, il 6 febbraio

Area ParkOCome si combatte il parkinson curando i figli appena nati o bambini o adolescenti, la famiglia, il lavoro, la casa, i genitori anziani, e tra l'altro ricordarsi di prendere i farmaci per curare se stesse. Varie testimonianze di donne alle prese con questa malattia.
Per partecipare:

TELEFONATE in diretta allo 049 8809020
oppure scrivete una mail: Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mercoledì 6 febbraio ore 17.00 - vi aspettiamo
 

Dal 28 gennaio parte Onde Rock

Onde RockComincia un nuovo programma sulle frequenze di Radio Cooperativa: Onde Rock, quindicinale di "musica, cultura e divagazioni", come amano definirlo i suoi conduttori, Marta e Mauro, che vi faranno compagnia la sera del Lunedì, ogni quindici giorni dalle 22,30 a mezzanotte. A loro il benvenuto della redazione nella famiglia di Radio Cooperativa!
Ecco la presentazione della nuova trasmissione.

Il nuovo programma Onde Rock è un quindicinale di musica, cultura e divagazioni con Marta e Mauro che si può ascoltare il Lunedì su Radio Cooperativa dalle 22:30 alle 24:00: la prossima puntata sarà lunedì 28 gennaio.
Onde Rock vuole essere una trasmissione di cultura rock, divagazioni letterarie, ricordi, ed anche musica dal vivo! Ci sarà spazio per confronti, musica italiana, libri e riviste, e classifiche di ogni genere fatte con gli ascoltatori.

Leggi tutto...

 

Arriva Muzak ... dal 29 gennaio a Radio Cooperativa

MuzakMuzak è il genere di musica che viene messa come sottofondo in diversi ambienti come bar, ristoranti, alberghi, etc......
Muzak è un programma di musica alternativa che da ampio risalto ai generi musicali meno noti al grande pubblico, talvolta con l'apporto di deejay che suonano, o meglio dire SELEZIONANO, questo tipo di musica.
Protagonista è la musica introspettiva e dal beat lento, rigorosamente realizzata con sonorità elettroniche: musiche melodiche e canzoni notturne e sognanti fanno da padrone in questa trasmissione condotta da DJ Andrea Erre, ogni quindici giorni il martedì sera.

Martedì 20.50 - 22.20 ogni quindici giorni dal 29 gennaio 2013

 

Dal 25 gennaio parte Onda energetica!

Onda energeticaComincia un nuovo programma sulle frequenze di Radio Cooperativa. I suoi protagonisti arrivano da Cittadella e fanno parte dell'Associazione Maranathà. Ecco come descrivono la loro trasmissione
Uno spazio ideato e condotto dai giovani, per dialogare confrontarsi su temi importanti e attuali, dal punto di vista dei giovani e con i loro linguaggi. Parleremo di razzismo, partecipazione e cittadinanza attiva, pari opportunità, ruolo dei giovani nella società… il tutto condito con brani musicali a tema, accuratamente scelti e commentati, con ospiti in studio e telefonici, possibilità di intervenire da casa e, di tanto in tanto, spazio a qualche esibizione live in acustico …

Venerdì 17.30 - 19.00 ogni quindici giorni dal 25 gennaio 2013

 

Mindfulness a Livingston il 12/01 ore 18.10

MindfulnessMindfulness, con Franco Cucchio Presidente del Centro per la Mindfulness Motus Mundi: un incontro tra l'oriente e occidente per ritornare ad un equilibrio psicofisico in questa strana società, dove la parola stress è entrata a far parte del quotidiano e accompagna la nostra esistenza. Le tecniche meditative buddhiste vengono scoperte dalla scienza che ne dichiara l'efficacia in termini di benessere psicofisico e in termini di riduzione dello stress. In una società sempre più disumana, l'importanza della riscoperta di amore e saggezza nella nostra vita quotidiana. Che cosa è quindi lo stress e come influisce sulla nostra salute? La Mindfulness entra negli ospedali, nell'educazione , nelle aziende... scopriremo quale sia il significato di mindfulness e da dove arriva, perché è così importante nella società odierna.
Vi aspettiamo, Sabato 12 gennaio alle 18,10 su Radio Cooperativa.
 

Pranzo dei conduttori: 6 gennaio 2013

pranzo01
pranzo02
pranzo03
pranzo04
pranzo05
1/5 
start stop bwd fwd
 

Cinemadue: venerdì 11 gennaio ore 19,15

CinemadueVenerdì 11 gennaio dalle 19,15 alle 20,45 andrà in onda una nuova puntata di CINEMADUE, trasmissione di cultura cinematografica.
Oltre alle informazioni e ai commenti sui film in sala, una intervista a Luca Proto, rappresentante degli esercenti cinematografici e al dott. Marco Sartore dell'AGIS, sulle prospettiva della stagione cinematografica, visto l'andamento delle feste natalizie.


Venerdì 11 gennaio alle 19,15
su Radio Cooperativa

 

Vivere con il Parkinson: ad Area Parko il 9/1

Parkinson AREA PARKO: nella puntata di mercoledì 9 gennaio 2013 ore 17.00

VIVERE CON IL PARKINSON
Varie testimonianze di Parkinsoniani e iniziative dei Giovani Parkinsoniani per quest'anno:
  1. Incontri mensili continua il ciclo a Mestre c/o DON VECCHI
    “LA COMUNICAZIONE NELLA MALATTIA”
    26 gennaio alle ore 10   3° incontro "Dammi coraggio ne ho bisogno"
    a cura della Dott. Maria Vittoria Crolle
  2. A MARZO Convegno sull'Invalidità, aspetti legislativi, sociali, e normativi
  3. IL GIOVANE DISABILE LA FAMIGLIA LA SOCIETA’

Leggi tutto...

 

Un altro anno con Radio Cooperativa!

Radio Cooperativa

E’ cominciato un nuovo anno di attività a Radio Cooperativa. Anche il sito ha subito alcune modifiche, non strutturali, ma di facciata, che spero rendano migliore l’interazione con gli amici che ci seguono anche via web. Il menu in alto ha nuove icone che permettono l’accesso diretto in alcune aree del sito che sono maggiormente visitate:
  • podcast”, cioè la possibilità di riascoltare puntate già trasmesse di alcune (10 per ora) trasmissioni, riascoltandole on line o scaricandole per poi sentire con calma quello che interessa;

Leggi tutto...

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi