Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO
Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

Pranzo di Radio Cooperativa a Musano: le foto


musano01
musano02
musano03
musano04
musano05
musano06
musano07
musano08
musano09
musano10
musano11
musano12
musano13
01/13 
start stop bwd fwd
 

Area ParkO: politiche sociali e disabilità , il 20 marzo

Area ParkOE' un'occasione per parlare con Flavio Savoldi rappresentante di FISH, Federazione Italiana per il superamento dell'Handicap, organizzazione impegnata a far rispettare gli impegni che la legge prevede nei confronti del cittadino disabile che in questo momento vengono puntualmente disattesi. I tagli ai fondi sociali sono arrivati a livello tale che ci sono situazioni in cui la presenza di un disabile in casa comporta la povertà per il nucleo familiare mentre le varie amministrazioni si rimbalzano la responsabilità.

Per partecipare:
TELEFONATE in diretta allo 049 8809020
oppure scrivete una mail: Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mercoledì 20 marzo ore 17.00 - vi aspettiamo
 

Spazio scenico, 16 marzo: compagnia Anagoor

Compagnia Anagoor Ospiti della puntata del 16 marzo di Spazio Scenico sono la compagnia Anagoor. La compagnia nasce a Castelfranco Veneto nel 2000, attorno alle figure di Simone Derai e Paola Dallan. Nel 2007 Opera Estate Festival, inserisce Anagoor in piattaforma teatro veneto tra le più significative emersioni teatrali regionali. Nel 2008 finalista al premio Extra con lo spettacolo "Jeug". Nel 2009 riceve la segnalazione Speciale al Premio Scenario con lo spettacolo "Tempesta". Nel 2010 è finalista al Premio Off . Nel 2011 fa parte di Fies Factory e con Tempesta debutta all' Institute of Contemporary di Londra e ospiti all Waves Theatre Festival in Danimarca. Sempre nel 2011 Anagoor è ospite all Escrita paisagem Fetival in Portogallo, e con lo spettacolo "Fortuny" è invitato a La Biennale di Venezia. Nel 2012 con il nuovo lavoro "Lingua Imperi" debutta al 60 Trento Film Festival

Sabato 16 marzo ore 13.40 - vi aspettiamo
 

Dal 13 marzo: l'alfabeto della biodiversità!

Zion train radioFratelli dell'Uomo Veneto esordisce a Radio Cooperativa con il programma "L'alfabeto della Biodiversità". Gli argomenti previsti faranno di qeusta trasmissione, ne siamo certi, un appuntamento di quelli che non si possono perdere. Agli amici della ONLUS un caloroso e affettuoso benvenuto e un augurio di felici trasmissioni da parte della Redazione del sito. Ecco la loro presentazione.

Dal 13 Marzo parte una nuova esperienza per il gruppo veneto di Fratelli dell'Uomo: ogni due settimane condurremo un programma sulle frequenze di Radio Cooperativa per parlare insieme di biodiversità ambientale, umana e culturale; avremo in studio tanti ospiti e amici (agricoltori biologici, aziende green, associazioni, artisti, professori), avremo dei collegamenti dai nostri partners in Africa e America Latina, ascolteremo musica da tutto il mondo, daremo consigli pratici e utili per rispettare la nostra Terra consumando criticamente e sostenibilmente, risponderemo al telefono alle vostre curiosità, ma soprattutto ci confronteremo insieme per creare nuove dimensioni di socializzazione e mutua sostenibilità.
Inizieremo con la A di Africa e America Latina

Vi aspettiamo il mercoledì alle 17.00 ogni due settimane

 

La medianità a Livingston il 9 marzo

Medianità Medianità ed esperienze di contatto con esseri di altre dimensioni. Con Monia Zanon.
La medianità è la caratteristica di poter entrare in contatto con entità che dimorano in altri livelli di esistenza. Persone dotate di una sensibilità particolare riescono a mettersi in contatto con esseri di altre dimensioni e, se non marginalizzate dalla società, riescono a riferirci dei messaggi che possono aiutarci a comprendere la vita.
Guardando lo sviluppo che ha avuto questo genere di eventi e il crescente numero di persone che ne sono state testimoni, oggi viene da chiedersi se non sia stato un modo per aprire le coscienze delle persone verso qualcosa, una dimensione che non può più essere negata.
Chi non ha mai sentito parlare di sedute spiritiche, Angeli Custodi o Spiriti Guida o Spiriti Sacri? Sembra che questi esseri agiscono in sintonia e collaborazione con il principio universale dell'amore, e il loro compito sia quello di aiutare altre anime nel loro percorso evolutivo.
Vi aspettiamo, Sabato 9 marzo alle 18.10 su Radio Cooperativa

Leggi tutto...

 

6 marzo: A.P.P.L.E. a “Noncicredo!”. Lotta all'elettrosmog

A.P.P.L.E.Mercoledì sera, 6 marzo, alle ore 20.20 la trasmissione “Noncicredo!” presenta una puntata speciale, durante la quale verrà affrontato il tema dell’elettrosmog e in particolare dell’influenza che i cellulari e i telefoni senza fili hanno sulla salute delle persone, in particolare di bambini e ragazzi.
A fornire ogni chiarimento sull’argomento penseranno due tra i maggiori esperti in questo campo, presidente e vicepresidente dell’associazione A.P.P.L.E. che si dedica alla prevenzione e alla lotta all’elettrosmog.
Il professor Angelo Gino Levis, la cui biografia contiene un elenco impressionante di incarichi e menzioni, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche in particolare su mutagenesi ambientale in riferimento proprio alle radiazioni elettromagnetiche, membro dell’ISDE, l’associazione internazionale dei medici per l’ambiente.
L’altro ospite in studio è l’architetto Laura Masiero, interessata in modo particolare alla progettazione di edifici eco-compatibili, con particolare riguardo alla sicurezza di ambienti pubblici come le scuole rispetto all’inquinamento ambientale (ad esempio da radiazioni elettromagnetiche).
Mercoledì 6 marzo ore 20,20 - vi aspetto

Leggi tutto...

 

Da marzo il Reggae con "Zion train radio"

Zion train radioComincia un nuovo programma sulle frequenze di questa emittente: Zion Train Radio: benvenuti nella famiglia di Radio Cooperativa!
Il "treno" di musica Reggae partirà ogni Lunedì sera dalle 20.50 con arrivo a Zion alle ore 22.20.
Questo viaggio porterà tutti gli ascoltatori ad un lungo tragitto in cui il treno al 100% di buone vibrazioni, tra chiacchiere, discussioni, interviste e un buon ascolto di Reggae Music, ha come meta Zion, simbolo di casa; un posto di serenità e pace in cui I&I possa vivere in armonia ed in equilibrio.
Zion Train Radio collabora con molti artisti, promotori, organizzazioni e produttori. Fondamentali sono le collaborazioni con “Reggae Revolution”, “Reggae Zion”, “Rasta Snob”, “Brothers in Dub”, ” Zion Station”, “Reggae Unito”.
Un'altra perla offerta da Radio Cooperativa ai propri ascoltatori.

Vi aspettiamo ogni lunedì alle 20.50

 

Spazio scenico, 2 marzo: Marika Tesser

Marika Tesser Ospite della puntata di Spazio Scenico di sabato 2 marzo sarà: Marika Tesser, attrice e formatore teatrale.
Inizia il suo percorso teatrale presso la Compagnia di Prosa Leonardo di Treviso, frequenta poi vari laboratori tra cui quelli di Eleonora Fuser, Mirko Artuso e Giuliana Musso.
Nel 2003 gestisce corsi di teatro presso l' istituto di detenzione minorile di Treviso. Nel 2010 fonda la compagnia: TEATRO CAPOVOLTO.
Nel 2012 debutta con il monologo: DELLA PASSIONE DI TINA,( su Tina Modotti), di cui è autrice e interprete.

Sabato 2 marzo ore 13.40 - vi aspettiamo
 

Il baratro della democrazia. A Livingston il 23/2

Il baratro della democrazia
IL BARATRO DELLA DEMOCRAZIA: teoria e pratica della dittatura. Con Antonio Boncristiano

Uno straordinario intervento che ci illustra le dinamiche economiche, la loro storia e il loro potere nel manipolare gli eventi e dettare le politiche decise da una oligarchia all'unico scopo di controllare la società, e ci sprona a riappropriarci della nostra sovranità tramite la diffusione di questa consapevolezza e a partecipare alla politica attraverso forme di democrazia partecipativa.

Vi aspettiamo, Sabato 23 febbraio alle 18.10 su Radio Cooperativa
 

OpenData Hackathon sabato 23 su Radio Cooperativa

Open Data HackathonIl 23 febbraio si celebra in tutto il mondo l'International Open Data Day: cosa sono questi Open Data, perchè faranno parte sempre più delle nostre vite, e perchè sono importanti per tutta la società, dal cittadino all'impresa che li usa per creare valore aggiunto? Durante la manifestazione avremo una panoramica delle nuove filiere che stanno nascendo, per nuovi modelli di business, nuove forme di democrazia aumentata, nuovi modi di essere cittadini attivi ed imprenditori, e nuovi modi di essere giornalisti e media.
Radio Cooperativa dedica all'evento una puntata di PiazzaTelematica con Andrea a Luca in studio.

Sabato 23 febbraio ore 12.00 - vi aspettiamo
 

Area ParkO - Parkinson e creatività, il 20 febbraio

Area ParkOCome mai la creatività si accentua nei malati di Parkinson? E' la reazione psicologica alla diagnosi oppure l'effetto collaterale dei farmaci per combattere la malattia? Al momento non c'è una risposta certa ma in ogni caso avremo delle testimonianze di questa creatività durante la trasmissione e ... aspettiamo le vostre storie.
In studio Anna, Elisabetta e Guido.

Per partecipare:
TELEFONATE in diretta allo 049 8809020
oppure scrivete una mail: Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mercoledì 20 febbraio ore 17.00 - vi aspettiamo
 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi