Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
STATUTO e REGOLAMENTO

clic

Sostieni Radio Cooperativa
(detraibile)
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata

Ascolta in streaming


Leggi il palinsesto

Palinsesto
Proposta

Zampe di gallina - mercoledì 1 dicembre

Zampe di gallina
Zampe di gallina” è la sesta puntata di “Le avventure del commissario Wolf”, in onda mercoledì 1 dicembre alle ore 20,30. Una “caccia all’animale” dopo una disavventura capitata al criceto più famoso di Zopoli, l’ispettore Winston. Protagonista involontaria della vicenda è Marta Galina De Galli, la vicina di casa di Wolf. Le ricerche si svolgono tra bettole malfamate nel porto di Terravecchia, dove personaggi poco raccomandabili passano le ore bevendo e tramando.
C’è un po’ di tutto in questa storia appassionante: rapimenti, contrabbando, sparatorie, che rendono più avventurosa la ricerca del delinquente, colpevole di …
Sì, certo Wolf, da mmia nente si sape di questa camurria, come mi dicesti di fare … bedda matri!
Dunque a mercoledì primo dicembre alle 20,30 con “Zampe di gallina”, vi aspettiamo tutti!
E buon divertimento!

La settimana seguente, alla stessa ora, verrà ripetuta questa puntata in replica registrata.
Buon divertimento e buon ascolto!

Vi aspettiamo, mercoledì 1 dicembre alle 20,30

 

Martedì 30 nov: Noncicredo e Infinitamente Blues

CensuraMartedì 30 novembre, dalle 20,50 a mezzanotte, vi offriamo due trasmissioni molto diverse tra loro, ma entrambe affascinanti.
Cominciamo con Noncicredo (20,50) che ripercorre gli eventi durante la COP26 di Glasgow, la conferenza durante la quale 197 paesi del mondo cercano una via d'uscita all'emergenza climatica, diventata ormai insostenibile per la vita delle persone su questo pianeta.
Nelle 25 riunioni precedenti è stato sollevato molto fumo, senza mai riuscire a cavare un ragno dal buco. Ne è testimonianza il fatto che le condizioni critiche legate al clima sono costantemente peggiorate, nonostante i proclami dei politici e gli accordi firmati. Purtroppo a noi non servono parole, ma fatti concreti ... e questi non li abbiamo visti. Di questo parla la puntata di Noncicredo del 30 Novembre.

Alle 22,30, Infinitamente Blues presenta una puntata davvero speciale.
Che ne pensate della censura? Già ... è quello che pensiamo anche noi. Per questo abbiamo preparato una puntata dedicata proprio a questo tema. Le canzoni italiane censurate negli anni sono una quantità mostruosa ... centinaia di brani, alcuni dei quali si fa davvero fatica a credere possano indurre cattivi pensieri o comportamenti inadeguati, come (ma è solo un esempio) "Maramao perché sei morto". Sesso, politica e religione sono stati i grandi tabù di una società parruccona, inibita, maschilista e baciapile. Poi i tempi sono un po' cambiati, ma provate a chiedere alle donne se non trovano decisamente fuori luogo alocuni testi anche di oggi.
La puntata prevede tutti brani italiani, tranne due, dei Beatles e dei Rolling Stones a testimoniare che anche i più grandi di tutti hanno avuto i loro bravi problemi. E' una puntata, questa di Infinitamente blues, alla quale siamo particolarmente legati e che ci è piaciuto moltissimo preparare. Speriamo valga lo stesso anche per i nostri ascoltatori. Dunque buon ascolto e, occhio ai testi, questa volta più che mai!

Vi aspettiamo, martedì 30 novembre dalle 20,50 a mezzanotte

 

L'incendiario - mercoledì 17 novembre

Incendiario
... ci risiamo. A Zopoli gli omicidi continuano e i nostri eroi, il commissario Wolf e il suo fido assistente, l'ispettore Winston, sono chiamati a sbrogliare una matassa che questa volta è davvero molto intricata. Il titolo della quinta puntata, che va in onda mercoledì 17 novembre alle 20,30, è "L'incendiario". Ci sono due omicidi, apparentemente slegati l'uno dall'altro, ma in entrambi i casi le morti sopravvengono a causa di un incendio.
Che ci sia un legame? E, se c'è, come si fa a collegare i casi di due persone che neppure si conoscevano?
Il mistero rimarrà fino alla fine della puntata e la soluzione comincerà ad apparire, come spesso succede a Zopoli, durante il pranzo alla trattoria di Mario.
Questa volta in ballo ci sono fagiani e pavoni, sui quali Raffaella Passiatore non manca di raccontarci qualche curiosità.
Sapete come si dice. "Non mancate all'appuntamento" altrimenti poi non saprete come vanno a finire gli intrecci tra i personaggi principali, Wolf, Mia Fox, Winston, Marta Galina de Galli e l'ineffabile medico legale, la iena dottor Ridens.
Dunque ci ritroviamo tutti davanti alla radio mercoledì 17 novembre alle 20,30 ... noi ci saremo, i personaggi anche ... non vorrete mancare proprio voi?

La settimana seguente, alla stessa ora, verrà ripetuta questa puntata in replica registrata.
Buon divertimento e buon ascolto!

Vi aspettiamo, mercoledì 17 novembre alle 20,30

 

Diritti e attualità: 19 novembre

unita italia
Il ricordo dei 160 anni dall'Unità d'Italia prosegue col racconto della Seconda guerra d'indipendenza, ove le fragilità organizzative dell'istanza patriottica si confrontano (non senza malcelata invidia) con assodate potenze come la Francia di Napoleone III. Una storia complessivamente vittoriosa, ma portatrice di scorie ancor oggi percepibili come proverà a raccontare Socrates Negretto ("Libertà e Giustizia" - Padova).
Buon ascolto!

Vi aspettiamo venerdì 19 novembre alle 15.50

 

Cat the ripper - mercoledì 3 novembre

Cat the ripper

Mercoledì 3 novembre alle ore 20,30 potrete ascoltare un'altra avventura del commissario Wolf e del suo fido assistente, l'ispettore Winston. Un caso intricato si presenta loro: le morti in sequenza di alcune gatte, ammazzate e poi sventrate in modo orribile e brutale. Sarà l'ispettore Abberlani, un gatto Maine Coon, a pregare i nostri di intervenire perché lui non ci sta capendo più nulla. Le indagini sono complicate. C'è un serial killer a Zopoli e va assolutamente fermato. Ci riusciranno Wolf e Winston? Potranno, come dice sempre il criceto, risolvere il problema anche questa volta?
Lo sapremo mercoledì sera alle 20,30, quando, a Radio Cooperativa, andrà in onda la quarta puntata de "Le avventure del commissario Wolf" dal titolo "Cat the ripper" ... vi ricorda qualche altro clamoroso caso di cronaca nera avvenuto magari a Londra?

La settimana seguente, alla stessa ora, verrà ripetuta questa puntata in replica registrata.
Buon divertimento e buon ascolto!

Vi aspettiamo, mercoledì 3 novembre alle 20,30

 

Diritti e attualità: 5 novembre

Unita
I 160 anni dall'Unità d'Italia suscitano riflessioni sugli slanci e sulle inefficienze su cui posa il controverso sentimento d'appartenenza nazionale vigente nella nostra penisola. In quest'ottica, ripercorrere l'epopea bellica della Prima guerra d'indipendenza fornisce spunti di analisi su cui Socrates Negretto ("Libertà e Giustizia" - Padova) impernierà la sua relazione.

Buon ascolto!

Vi aspettiamo venerdì 5 novembre alle 15.50

 

G20 sul clima ... soluzioni? proposte? Bla bla bla

g20 roma
I convenuti al G20 sul clima a Roma ... seguite Noncicredo, noi, là, del clima e dell'ambiente parliamo!
 

13 novembre: visitiamo la Padova più antica

Antica PadovaNuova passeggiata archeologica a Padova

La prossima passeggiata archeologica che vi proponiamo sabato 13 novembre, per sostenere Radio Cooperativa, è una novità assoluta!
Questa volta andremo in cerca dei luoghi sacri della Padova più antica
alla ricerca dei templi romani e dei santuari preromani che c’erano e non ci sono più.
Partiremo da via Manzoni, davanti all'istituto tecnico Marconi, per proseguire lungo via Cavazzana, Prato della Valle, Basilica del Santo, riviera Tito Livio, ponte san Lorenzo, caffè Pedrocchi.
A guidare il gruppo la nostra archeologa, Maria Angela Ruta, che illustrerà i monumenti e le antiche tracce con grande competenza.
L'escursione, secondo le previsioni, durerà al massimo due ore.
Chiediamo, a sostegno della nostra Radio, un contributo minimo di 10 €.
L'appuntamento è alle ore 10,00 davanti all’Istituto Tecnico G. Marconi (entrata principale).
Se volete partecipare è necessario che vi iscriviate, entro il giorno 11 novembre, mandando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al numero di cellulare 3470528472.
Il gruppo potrà essere composto da un massimo di 25 persone.

In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata ad altra data.

Vi aspettiamo, sabato 13 novembre alle ore 10.00

 

Materiale Resistente 24 ottobre

Materiale Resistente
clicca sull'immagine per ingrandire

A Materiale Resistente, dalla seconda mezz’ora dopo le novità più calde dal panorama hard & heavy Mario Tio chiacchiera con Davide (Dave) Tonioni [scrittore] ed Alessio (Amos) Amorati [Rain] per presentare il libro "Come Back A-Live” che celebra e sviscera lo storico tour dei Rain negli States in supporto ai W.A.S.P. (pagina facebook)

Vi aspettiamo domenica 24 ottobre alle 20.10

 

Diritti e attualità: 22 ottobre

MafiaLo storico e tortuoso maxi-processo contro Cosa Nostra ha richiesto uno sforzo d'interpretazione giuridica e d'interpretazione della criminalità organizzata spesso dimenticati. Rievocare l'intreccio di arretratezze ed efferatezze alle origini della più ammirevole azione repressiva anti-mafiosa mai attuata intende valorizzare ancor più l'eroico afflato civico di quei soggetti che per la lotta al crimine organizzato hanno consapevolmente sacrificato la propria esistenza.La ricostruzione sarà condotta da Socrates Negretto ("Libertà e Giustizia" - Padova).

Buon ascolto!

Vi aspettiamo venerdì 22 ottobre alle 15.50

 

Materiale Resistente 17 ottobre

Materiale Resistente
clicca sull'immagine per ingrandire

A Materiale Resistente, Mario Tio, dalla seconda mezz’ora dopo le novità più calde dal panorama hard & heavy, intervista Great Master (pagina facebook) che presentano il loro ultimo EP a tema “piratesco” "Thy Harbour Inn”.

Vi aspettiamo domenica 17 ottobre alle 20.10

 
Amici di Radio Cooperativa
Associazione
USALO PER DESTINARE IL 5X1000
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi
Ultime notizie
Documentario sulle proteste a Hong Kong vince 'Oscar asiatici'

Governo: Berlusconi, stia in carica fino a fine emergenze

Manovra: Salvini, chiederò a Draghi di parlare di nucleare green

Agcom 'assolve' Palombelli su femminicidi, salvata dalle scuse

Pesa ancora Covid, Papa anticipa Messa 'notte' Natale
Nell'ex vigneto crescono lumache salva-Pianeta. "Allevarle, che fatica. Ma ci insegnano una vita migliore"

Zero carne e meno dolci, la dieta vegetariana impatta il 60% in meno sul Pianeta

Il buon senso che fa bene al Pianeta: 21 idee per cambiare abitudini e difendere l'ambiente

Via la plastica dal frigo: come congelare i cibi inquinando meno

Antartide, il punto di non ritorno è vicino. "In 10 anni la perdita dei ghiacci può diventare irreversibile"

Bosco del Molino, dove nasce la farina ora crescono 18mila alberi
Questo Natale dona per salvare la foresta indonesiana

Generali fa un passo concreto per abbandonare il carbone!

Rio Mare punta alla pesca sostenibile!

Monsanto e la finta rete di agricoltori

“FRA poco spariranno”: il nostro nuovo report
Muore a 41 anni direttore artistico Louis Vuitton uomo

Addio Virgil Abloh, re dello streetwear di lusso

Loredana Berté, a The voice ho scoperto la gentilezza

Box office Usa, Encanto davanti a House of Gucci

Monica Bellucci, grazie per l'accoglienza su Maria Callas
Mostra "I love Lego"

Giornata internazionale contro la violenza alle donne 2021

Teatro Verdi - Stagione teatrale 2021/2022

Mostra "L’anima variopinta della natura" di Claudio Principe

Ciclo di concerti e conferenze "Un violino per la vita"