Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Posta certificata
Facebook
RTI
Streaming b

31 maggio: festa di Radio Cooperativa a Vigonza

MappaDomenica 31 maggio 2015 al Patronato di San Sebastiano  a Vigonza avremo la tradizionale festa di Radio Cooperativa. Ci troveremo per pranzare assieme, chiacchierare. Ci sarà musica e una tombola conclusiva.
Per partecipare e prenotare puoi chiamare Francesca allo 049 89 30 617 o la radio, durante le trasmissioni in diretta, allo 049 880 90 20.
Il costo è lo stesso delle ultime uscite di 23€. Vi aspettiamo numerosi.
 

Grazieee!!


Volevamo con questo post ringraziare tutti coloro che stanno partecipando a iniziative extra della radio.
Radio Cooperativa esiste anche grazie a voi!
 

Diretta dalle piazza: Padova accoglie: podcast


La manifestazione di venerdì 15 maggio organizzata da Padova Accoglie ha visto la  presenza di diverse realtà della città del Santo. Radio Cooperativa ha seguito  minuto per minuto l'iniziativa in diretta e ha parlato con i manifestanti, con professori, politici e personaggi della cultura.
Download
 

Infinitamente blues: The King is gone!

B.B. KingLunedì 18 maggio ore 22,30 a Infinitamente blues: omaggio al "Re". La sua storia, le sue canzoni, il suo blues!
Dalla sua autobiografia (1996) aneddoti, curiosità e retroscena. Dall'infanzia tra il cotone del Mississippi ai tour con i Rolling Stones. Dalla piccola radio di Sonny Boy Williamson (il secondo) ai teatri degli hippy pieni di nuvole di fumo dolciastro. Dal razzismo che ha attraversato, sopportandone spesso le conseguenze, al salvataggio attraverso le fiamme della sua chitarra Lucille. Dalle due mogli ai quindici figli ... nessuno dalle due mogli. Dall'alba a tramonto che è arrivato in questi giorni. Il blues, la musica intera si impoverisce di una figura leggendaria.
Ci mancherà, B, ma ci restano le sue canzoni, le sue melodie, i suoi assolo, i suoi duetti con la maggior parte dei grandi artisti degli ultimi 60 anni della musica. Ascolta.
The Thrill is gone ... The King is gone.

Vi aspettiamo lunedì 18 maggio ore 22.30

 

Assemblea dei soci di Radio Cooperativa: sabato 16 maggio alle 14.30

Nella riunione del 09 marzo 2015 il Consiglio di Amministrazione ha convocato
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DI RADIO COOPERATIVA
che si terrà
in prima convocazione lunedì 30 aprile 2015 alle ore 7.00
presso la sede legale della Radiovia A. da Tempo 2, Padova
e in seconda convocazione
sabato 16 maggio ore 14.30.
Con il seguente ordine del giorno
1. approvazione del Bilancio di chiusura 2014
2. comunicazioni relative alla "Associazione  Amici di Radiocooperativa"
3. varie ed eventuali.
Il presidente
Albino Bizzotto 
 

Diretta dalle piazza: Padova accoglie

Domani dalle 19 alle 20 Radio Cooperativa seguirà con inviati dalle piazze la manifestazione Padova accoglie che si terrà il 15 maggio dalle 19 in Piazza Garibaldi.
Seguitela con noi!

Guardate anche il video di Makkox per Gazebo!
Padova accoglie
 

Radio Cooperativa va a teatro!

Sabato 9 maggio alle 20.45 vi aspettiamo tutti presso l'auditorium Ramin (Via Rigotti 2, Cadoneghe) per lo spettacolo
"Ulisse Saturno Farmacista Notturno"
commedia in due atti di Amendola e Corbucci

locandina spettacolo teatro
Sinossi:
Le disavventure tragicomiche di una piccola farmacia notturna sono al centro di questa brillante commedia. Succede di tutto al protagonista Ulisse e alla farmacista Emma. Vedova, amata da lui inutilmente da anni. Una girandola di personaggi è coinvolta in questa notte “del serpente e del veleno”. La commedia è di Amendola e Corbucci, autori di successo degli anni ’70 – ’80, dei quali “La Piccola Ribalta” ha già rappresentato con grande successo un’altra commedia “Achille Ciabotto medico condotto”.

La commedia è interpretata dalla compagnia  La Piccola Ribalta.
 

Infinitamente Blues 4 maggio: Guitarbo'

Alberto ToffoliInfinitamente blues (Lunedì sera alle 22,30 nogni due settimane) continua a presentare i protagonisti del blues nel Veneto, cercando di dare loro più spazio possibile. Il 4 maggio è il turno di Alberto Toffoli, in arte Guitarbo', che ci verrà a trovare per raccontarci la sua storia e commentare con noi le sue musiche. Arriva dalla provincia veneziana questo chitarrista e cantante dalla voce piena, profonda e graffiante, che ricorda in alcuni suoi brani Joe Cocker. Sullo sfondo il Piave, fiume che scorre con le sue sonorità, come faceva per moltissimi bluesmen il Mississippi laggiù nel profondo Sud degli Stati Uniti.
Guitarbo' presenterà il suo nuovo CD, "Heavy Love", ricco di canzoni inedite, bellissime!
Con lui Andrea, organizzatore di eventi musicali, che ci racconterà come passare le notti estive di Jesolo in mezzo alle note e alle melodie.
E' una puntata di "Infinitamente blues" da non perdere.
Per ulteriori informazioni su Alberto, ecco il suo sito.

Vi aspettiamo lunedì 4 maggio ore 22.30

 

Programmazione del 25 aprile

25 aprileSabato 25 aprile è la Festa della LIberazione.
I programmi di Radio Cooperativa subiranno con l'occasione una piccola, ma importante variazione.
Dalle 10.00 a mezzogiorno una diretta dalle piazze del Veneto per seguire con interviste, commenti e testimonianze alcune delle manifestazioni in corso. Il Vangelo andrà invece in onda dalle 12.00 alle 13.30. Il pomeriggio la programmazione rimane inalterata.
  • 08.30 - 10.00: Rassegna stampa
  • 10.00 - 12.00: Diretta dalle piazze del Veneto
  • 12.00 - 13,30: Il Vangelo
  • 13,40 - 14,40: Spazio scenico
  • 14,50 - 16,20: Noncicredo (blue economy)
  • 16,30 - 18,00: La grande guerra (replica)
  • 18,10 - 19,40: Livingston (replica)
  • 19,50 - 21,20: Celentaneide
  • 21,30 - 00,30: Io ci sono e tu?

Ecco di seguito il promo della giornata. Buon ascolto.

Download

 

Livingston: Unione Europea ed Euro: con Paolo Barnard

LivingstonL'entrata nell'Eurozona e nell'Euro era stata presentata come un vantaggio per gli stati e per i cittadini. Assistiamo invece ad un impoverimento generale delle nazioni, in particolare quelle più deboli. L'austerità imposta dagli stati più forti costringe anche l'Italia ad un regime molto rigido, che ci sta mettendo letteralmente in ginocchio. Ma come è cominciato tutto questo? Perchè abbiamo assistito alla perdita del valore della nostra Costituzione, in nome di un trattato europeo non scritto dai cittadini? Assistiamo alla nascita di sovrastrutture ed organi come il parlamento Europeo e la BCE e il MES che prestano la moneta alle banche in cambio di un interesse e decidono le politiche interne dei paesi. In cosa consiste il progetto Euro? Da dove parte e da chi è stato pensato? Come e perché abbiamo perso la nostra sovranità monetaria e con quali effetti? Di chi è la proprietà dell'Euro? L'Euro è nato per unire l'Europa e i popoli europei, e prometteva  crescita e benessere per tutti ... ma la verità a cui assistiamo è un'altra. Il cinismo da parte dei rappresentanti della finanza europea di fronte all'impoverimento della popolazione dei vari stati a cui vengono imposti sacrifici in nome di un riordino generale dei bilanci economici è spiazzante...

Vi aspettiamo sabato 18 aprile ore 18.10

 

Spazio scenico: Valentina Paronetto

ParonettoQuando si parla di Teatro come forma d'arte che possa arrivare ovunque per creare  condivisione sociale , raccontando il proprio territorio e affrontando tematiche sociali , la nostra ospite di sabato 11 aprile VALENTINA  PARONETTO, ne è sicuramente un esempio. Attrice, regista, insegnante di teatro, VALENTINA PARONETTO porta avanti da diversi anni progetti importanti. Dal 1992 con la cooperativa pace e sviluppo, tra questi ricordiamo gli spettacoli: “Ma non è mica colpa mia”, e” Mai più con queste scarpe” con l'attrice  Marika Tesser.

Non mancate, sabato 11 aprile ore 13.40

 
I nostri podcast
Abbonati: è gratuito!
ultimi podcast
clicca sull'immagine
Anticipazioni dai programmi