Radio Cooperativa (mappe)
Uffici: via A. Da Tempo 2, 35131 Padova
Studio: str. Battaglia 89, 35020 Albignasego
Sostieni Radio Cooperativa
Scarica bollettino

IBAN
Scrivi il
 EUR
contributo
Socio
Comunicato

Bilancio Radio 2012
Posta certificata
Facebook
RTI
Streaming b

Invito ad un concerto

Concerto
 

Diritti di carta

Diritti di carta
torna all'elenco

Riascolta le registrazioni di "Diritti di carta".
Per scaricare le puntate tasto destro del mouse su "Download" e "Salva destinazione con nome".

  • 26 novembre 2014: "Sogno europeo o incubo?" di Dott. Giuseppe Bronzini e Dott. Giuseppe Allegri - Fazi Editore, 2014. Ne parliamo con gli Autori e il Prof. Bruno Barel.
    Download
  • 12 novembre 2014: "Vajont: genocidio di poveri" di Sandro Canestrini - Cierre Edizioni, 2003. Ne parliamo con Avv. Nicola Canestrini.
    Download
 

8 dicembre: giornata internazionale del migrante

MigrantiLunedì 8 dicembre, in occasione della prossima giornata internazionale del migrante (18 dicembre), Radio Cooperativa organizza una diretta radiofonica dalle 17,30 a mezzanotte per ricordare e sottolineare questo evento.
L'Associazione Immigrati Extracomunitari di Padova ha predisposto un ricco programma fatto di interventi importanti in cui si parlerà di cibo, di landgrab, ma anche di musica e ristorazione. Insomma una trasmissione dalle molte sfaccettature e, per questo, interessante e coinvolgente.
Cliccando sull'immagine qui a fianco potete vedere il programma completo della giornata.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione del comunicato per la stamnpa realizzata da Michele Fassina, rappresentante dell'Associazione.

Lunedì 08 dicembre 17.30 - 24.00:  vi aspettiamo!

 

"Noi siamo Terra: Veneto da vivere": in onda su Radio Cooperativa”

TerraSabato scorso, 29 novembre 2014, si è tenuta all'Arcella (Padova) un grande incontro con molte associazioni venete che si occupano di ambiente in generale e di tutela della Terra in particolare. Voluta dal nostro presidente Albino Bizzotto, ha visto alternarsi sul palco alcune tra le personalità più attente alla questione: da Marco Boato a Franco Zecchinato, da Andrea Zanoni a Luisa Calimani, da Nicoletta Rebonati a Gianni Tamino e altri ancora. Nel pomeriggio si sono svolti dei lavori a gruppi, che hanno affrontato questioni particolari (l'energia, la terra, il cibo e così via). Radio Cooperativa era presente durante la mattinata con Francesca Ricciardi che ha ripreso tutto e realizzato un file audio che metteremo in onda lunedì pomeriggio alle 14.00.
Prima di allora alcuni degli interventi (altri sono stati "tagliati" per ragioni di tempo) andranno in onda nel corso della trasmissione "Noncicredo" Sabato 6 dicembre alle 14, 50 (replica domenica 7 alle 16,50), presentati da Mario Brusamolin.

Vi aspettiamo sabato 06 dicembre ore 14.50
Domenica 7 dicembre ore 16,50
lunedì 8 dicembre ore 14.00

 

Spazio scenico: Beppe Casales il 6 dicembre

Casales
Sabato 6 dicembre avremo il piacere di avere con noi un grande attore che già da un po' di tempo cercavamo di portarlo in studio: BEPPE CASALES. Giovane attore ma con già una lunga carriera come attore professionista che lo ha portato a lavorare tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto e Michela Cescon in: IL LAVORO RENDE LIBERI ( 2006) di Vitaliano Trevisan. Un Teatro di Narrazione, popolare che lo porta a scrivere e interpretare: SALUD (2007) che racconta la storia della rivoluzione anarchica in Spagna, APPUNTI PER UNA RIVOLUZIONE (2008) sugli aspetti più perversi della nostra società.  Un Teatro anche politico dove per politico si intende la poesia del nostro vivere insieme come nello spettacolo: LA SPREMUTA-ROSARNO, MIGRANTI, NDRANGHETA (2011), selezionato per il Torino Fringe Festival  e vincitore del Premio LINUTILE del  Teatro nel 2013. Un episodio quello di Rosarno del 2010 dove si concentrano 3 nodi :il rapporto con la mafia, con i migranti e il concetto di lavoro. Nel 2013 esce : IL GRANDE SALTO in collaborazione con l'attrice IRENE LAMPONI, e con il FESTIVAL DELLA SCIENZA di Genova, portato in tournèe in Cina.   Il suo ultimo straordinario spettacolo si intitola: L'ALBERO STORTO- UNA STORIA DI TRINCEA per la regia di Mirko Artuso, prodotto con il coro Valcavasia e il musicista Isaac de Martin presentato in prima nazionale al Teatro Villa Benzi di Caerano San Marco(TV)

Vi aspettiamo sabato 06 dicembre ore 13.40

 

Il gospel a Infinitamente blues - 1 dicembre 22,30

GospelLunedì 1 dicembre una puntata speciale di Infinitamente blues dedicata ad un gruppo di Este, l'Amazing Gospel Choir e alla sua cantante Ilaria Mandruzzato.
Cercheremo di capire con le ospiti in studio la storia del gospel e del coro estense, ascoltando e spiegando alcune delle canzoni che hanno prodotto. Accompagneremo questa presentazione con brani celebri di artisti universali come Mahalia Jackson, Rosetta Tharpe, James Cleveland, l'Harlem Gospel Choir e Blind Willie Johnson.
L'ultima parte della serata sarà dedicata al gruppo blues/soul di Ilaria, i Memphis Experience con alcuni loro brani, sostenuti da "colleghi" internazionali come (in base al tempo che resterà) Bill Withers, Marta Reeves, Marvin Gaye, Aretha Franklin e Dionne Warvick.

Vi aspettiamo lunedì 01 dicembre ore 22.30

 

“Noi siamo Terra: Veneto da vivere”

Comunicato stampa di presentazione della Convention “Noi siamo Terra: Veneto da vivere”.
Giovedì 27 novembre 2014, alle ore 11.30, si terrà una conferenza stampa presso la sede dei Beati i costruttori di Pace in via A. da Tempo, sulla Convention “Noi siamo Terra: Veneto da vivere”.

ambienteL'atteggiamento generale dell'attuale economia propone progetti e attività come se il Pianeta fosse quello di vent'anni fa. Che fare perché il Veneto si adatti alle emergenze e alle urgenze della Terra?
Si ritrovano a discuterne i comitati e le associazioni che si occupano della tutela dell'ambiente nel Veneto - coordinati in rete dopo la manifestazione regionale a Venezia del 30 Novembre 2013 - alla Convention che si svolgerà sabato 29 novembre 2014 presso il Patronato di San Carlo a Padova.
Saranno quattro i tavoli tematici di lavoro attorno ai quali si discuteranno interventi in difesa dell'ambiente e proposte concrete per il futuro : Terra, Acqua Aria, Energia. Relatori: don Albino Bizzotto, Luisa Calimani, Franco Zecchinato, Maria Rosa Vittadini,  Lucia Ruffato, Nicoletta Regonati, Franco Rigosi, Andrea Zanoni, Michele Boato, Gianni Tamino.

Sabato 29 novembre, 9,30 vi aspettiamo!

 

Il genio tra visione e follia: Infinitamente blues 20 ottobre

PazziaQuanti musicisti fuori di testa conoscete? E quanti di questi sono realmente dei pazzi o semplicemente dei visionari che con le loro idee hanno precorso tempi, mode, stili? La differenza tra genio e follia è sottile e spesso impalpabile.
La puntata del 20 ottobre di Infinitamente Blues è straordinaria perché vi racconterà le storie e vi lascerà godere la musica di alcuni tra i più grandi geni/pazzi/visionari: la scelta della categoria in cui collocarli è libera e dipende dai gusti di ognuno di noi.
E così appaiono autori e cantanti inimitabili come Jim Morrison, Jimi Hendrix, David Bowie, Frank Zappa, Alice Cooper, Tom Waits, accanto ad altri che forse sono meno conosciuti come Johnny Watson, James Brooker. E ancora altri da Patty Smith a Don Van Vliet, Peter Green, Mick Jagger.
Una strada segnata, quella che percorreremo lunedì sera alle 22,30 a Radio Cooperativa, una sorta di "Autostrada per l'inferno", per citare un altro gruppo che non potrà mancare, gli AC/DC.

Vi aspettiamo lunedì 20 ottobre ore 22.30

 

5 ottobre: qualche immagine dal pranzo a Musano

musano1401
musano1402
musano1404
musano1405
musano1406
musano1407
musano1408
musano1409
1/8 
start stop bwd fwd



 

Si torna a casa!!!

Da oggi, 4 ottobre, lo studio A della Radio è di nuovo attivo. Grazie al lavoro dei volontari della Radio e del prezioso contributo di Enrico, ogni attività è ripresa come prima, anzi meglio, perché questo periodo ci ha rafforzato nell'intenzione di continuare ad offrire il meglio che abbiamo ai nostri ascoltatori, che, diciamolo forte e chiaro!!!, ci sono stati vicini come non mai.
Un ringraziamento a tutti loro e la speranza che continuino a sostenerci.
Noi ricorderemo le giornate e le nottate passate in uno studio che definire di secondo livello è davvero poco, con strumentazioni a volte non efficienti e con soluzioni di fortuna, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Adesso però è ora di guardare avanti e di essere, tutti, all'altezza del compito che ci siamo dati. Vi aspettiamo sulle frequenze di Radio Cooperativa e, finalmente lo possiamo dire, buon ascolto!

studioB01
studioB02
studioB03
studioB04
studioB05
1/5 
start stop bwd fwd
 

5 ottobre: tutti a Musano con Radio Cooperativa!

Musano di TrevignanoDomenica 5 ottobre 2014, ore 12.00, ci ritroviamo per un altro pranzo, durante il quale gli amici di Radio Cooperativa potranno salutarsi e scambiare quattro ciacoe. Ci troviamo alla Associazione Emigranti nel Mondo di Musano di Trevignano (TV). Appuntamento importante per quello che è successo alla nostra radio in agosto e per darvi, ci speriamo tanto, ottime notizie!!!
Come al solito una tombola con premi e ricordi chiuderà il pomeriggio.

Cliccate sulle immagini qui sotto per vedere le piantine se non siete pratichi del posto. Se avete ancora difficoltà chiedete quando prenotate.
Il costo della festa è di 23 €

Per prenotare chiamate il numero: 049 8930617 (Francesca).
Vi aspettiamo numerosi ... e affamati!

mappa
Mappa per raggiungere Musano
mappa
Mappa per raggiungere l'Associazione
 
Abbonati al podcast
(è gratuito)

image1
image1
Esplora i podcast
ultimi podcast
Anticipazioni dai programmi