streaming  palinsesto  palinsesto  amici

settenoteComincia in dicembre un nuovo programma il sabato sera dalle 19,50 alle 21,20. Lo conduce Gilles Facchinelli, un amico di Radio Cooperativa e apprezzatissimo conduttore di questa radio. Lasciamo a lui il compito di spiegarci di cosa si tratta.
Vi presento “Settenote”, il titolo del mio programma. Sette note, come la varietà di suoni a disposizione dei musicisti.
Da anni mi dedico a far conoscere le infinite voci della musica indipendente, cerco di capire e condividere la bellezza dei sogni di questi artisti e delle loro emozioni attraverso la musica.
Cerco di ascoltare, capire e definire un talento, la pazienza, la tenacia e l’ostinazione a fare musica nonostante le enormi difficoltà di sopravvivenza.

“Settenote” mi permette di rimanere collegato alle varie generazioni della musica, capirne i suoi nuovi linguaggi. Ascolto e condivido la musica dei cantautori, degli interpreti, dei musicisti, degli autori, perché sono persone speciali, dotati di incredibile personalità, che sanno raccontare l’esistenza.
Molto spesso la musica nasce dalle viscere, dal cuore, dall’anima e ascoltando con attenzione si riconoscono le profonde emozioni che ci regalano.
Per me è bello pensare alle note che si introducono nella vita delle persone, la musica ci completa, ci fa star bene, ci accompagna rispecchiando il nostro umore e a volte ti da la scintilla per una resistenza maggiore.
Questa è la mia profonda motivazione nel promuoverli.

Vi aspettiamo ogni sabato dalle 19,50 alle 21,20 con "Settenote"